Amadeus, sapete che auto guida? Da non credere: il modello è pazzesco

Tutti lo conoscono per la sua performance di conduttore a Sanremo ma pochi sanno davvero della sua passione per le americane dalle forme importanti: così il noto presentatore Amadeus sorprende tutti gli appassionati.

Una passione che ha in comune con tanti cantanti che hanno partecipato al Festival di Sanremo, proprio la manifestazione canora che lo ha reso il presentatore più famoso d’Italia. Così il celebre Amadeus stupisce tutti, rivelando il modo in cui ama spostarsi per la città.

Amadeus Canva 24_03_2023 MondoFuoristrada
Una passione strepitosa (MondoFuoristrada.it)

Lo facevate tipo da utilitaria, magari prodotta nel nostro paese? Niente da fare, i gusti del presentatore sono molto più ricercati al punto che questo modello nel nostro paese nemmeno si trova più e avrà dovuto importarlo dall’estero. Guida una vera automobile da rockstar.

Squadra che vince…

Diciamocelo, il Festival di Sanremo negli scorsi anni non attirava più così tanto le masse come un tempo, grave disgrazia per una manifestazione che si propone come il festival del nazional popolare. Poi, è arrivato un uomo, il cui nome è Amedeo Sebastiani ma che per tutti noi resta semplicemente Amadeus che ha avuto la capacità i riportare i riflettori sul mondo della musica italiana.

Presentatore Ansa 24_03_2023 MondoFuoristrada
Amadeus ha condotto ben quattro edizioni di fila del festival italiano (MondoFuoristrada.it)

Certo, può piacere o meno, ma è innegabile che dati dei social alla mano le ultime quattro edizioni del Festival di Sanremo siano state capaci di esercitare un appeal molto maggiore anche sul pubblico giovanile che se n’era molto discostato anche solo per i numerosi meme comparsi sui social network dopo le performance degli artisti. Sapete cos’hanno in comune queste edizioni? Ecco, avete già la risposta.

Meritata ricompensa

Al di là della soddisfazione professionale per aver condotto con successo queste edizioni del festival il presentatore avrà ricevuto anche una importante gratifica economica: ecco quindi che finalmente, Amadeus ha potuto portarsi a casa un veicolo che a quanto pare lo appassionava da tanto tempo e con cui ha recentemente pubblicato un video sul suo canale social.

Il veicolo che Ama si è comprato è un Dodge Durango SRT, veicolo che per la cronaca in Italia non si trova nonostante la casa americana sia membro della FCA che comprende anche Fiat e Chrysler nel più ampio panorama dei brand del gruppo Stellantis che possiede praticamente tutte le azioni del gruppo industriale. Cosa avrà attirato il presentatore al punto da importare il veicolo dagli Stati Uniti insomma? Scopriamolo subito insieme.

La versione sportiva

Partendo dalla storia e dalle dimensioni, il Dodge Durango è un veicolo in produzione dal 1999 che ha affrontato diversi restyling – l’ultimo nel 2013 – ma che rimane uno dei modelli di punta della casa con l’ariete sul cofano, un bel SUV sportivo lungo oltre cinque metri che condivide la piattaforma con un altro colosso del settore come la Mercedes-Benz M-Klasse tedesca.

Dodge Ansa 24_03_2023 MondoFuoristrada
Negli Stati Uniti il Dodge Durango è ormai un classico (MondoFuoristrada.it)

Secondo le nostre fonti, la versione comprata da Amadeus sarebbe proprio la più aggressiva, la SRT che è una sigla comune anche ad altri veicolo Dodge come la Charger e la Challenger e che indica solo una cosa, prestazioni estreme! Per essere un SUV così grosso in effetti lo stacco da 0 a 100 in soli 4,4 secondi per 289 chilometri orari di velocità massima non sono mica male.

Tutto è consentito dal motore V6 che è un po’ il marchio di fabbrica del veicolo. Insomma, ne è valsa la pena di importarlo anche se il prezzo parte da ben 80.000 Euro a cui andranno sicuramente sommati i dazi doganali e di importazione. Crediamo fermamente che Amadeus possa permetterselo senza problemi.

Impostazioni privacy