Toyota Yaris, la nuova versione del Suv fa il pieno di consensi: costerà molto meno delle rivali

Il rapporto qualità-prezzo che mette in campo il nuovo suv della Yaris è entusiasmante. I feedback che arrivano sono, perlopiù, positivi.

Intanto, partiamo dal presupposto che il 2023 è partito nel migliore dei modi per questo modello della Toyota. A suo favore vanno le ottime prestazioni e il sontuoso stile mostrato nell’estetica. Durante la prova su strada è stato parecchio apprezzato e sono stati in tanti a voler prendere informazioni in merito, dato anche il suo costo molto alla mano, nel confronto con gli altri modelli del comparto.

Nuova Yaris Cross 2332023 Toyota.it
La nuova Yaris Cross (Toyota.it)

Stiamo parlando di una nuova Yaris Cross capace di andare incontro alle esigenze di molti. In effetti, è stata creata sia in versione a trazione anteriore, sia con il tipico 4×4 del comparto. Inoltre, mette a disposizione dei propri acquirenti una tecnologia AWD-i tanto amata dai più appassionati della modernità. Per far felice anche i più attenti alle emissioni, è stato creato anche un motore elettrico aggiuntivo.

I dettagli della Yaris Cross

Trattasi di un crossover che deve andare a scontrarsi sul mercato con la tanta concorrenza. Sono cinque gli allestimenti che presenta, ornati con degli splendidi cerchi in lega. In più, mette in campo anche il sistema di climatizzazione automatico e quello relativo al superamento involontario della corsia, i fari full Led, il cruis control additivo, la frenata automatica di emergenza e la telecamera posteriore.

La Yaris Cross è uno di quei modelli maggiormente adatti a un tipo di percorrenza urbana. Ormai, le case automobilistiche vengono sempre più incontro al target di persone che acquistano i suv, ossia i componenti di una famiglia che vanno dai 40 ai 60 anni.

Il modello, comunque, è molto adatto anche ai lunghi tragitti, dato l’enorme confort che regala nell’esperienza all’interno dell’abitacolo. Anche quest’ultimo dettaglio sta venendo maggiormente affinato negli ultimi anni (specie grazie al sostegno tecnologico), proprio per venire incontro alle esigenze della maggior parte degli acquirenti.

Il crossover economico e ad alte prestazioni

Altre caratteristiche che possono catalizzare a sé i compratori si basano sul costo, che necessita di essere concorrenziale e adatto ad un ampio pubblico, e ciò che riesce a garantire in base alle prestazioni.

La Yaris cross può essere acquistata con soli 27 mila euro, che sono un prezzo ragionevole dati gli alti costi che ci sono all’interno del settore dei suv. Inoltre, può regalare del fascino tramite la sua estetica, compatta e muscolosa, con un frontale alto e dei fari allungati.

Toyota Yaris Cross 2332023 Mondofuoristrada.it
Logo Toyota Yaris Cross 2332023 Mondofuoristrada.it

Le misure sono pari a una lunghezza di 418 cm, aumenta, quindi, di 24 cm rispetto alla “sorella”, larghezza di 177 cm e altezza di 160 cm, ossia 10 cm in più.  La potenza complessiva del motore è pari a 116 CV ed è montato con tre cilindri capaci di supportare 1.5 litri.

Impostazioni privacy