Follia Ferrari in pieno centro: le strade di New York si trasformano in un circuito (VIDEO)

Quello che ha fatto una Ferrari nel pieno centro di New York è esilarante. La strada è divenuta un circuito in mezzo a pedoni e auto.

Supercar e pericolosità sono un binomio a cui si deve stare parecchio attenti. Specie nel caso in cui il pilota alla guida sbagli una manovra o metta in pericolo l’incolumità delle persone che si trovano nel suo raggio d’azione. Queste dinamiche avvengono spesso, in quanto determinati modelli in strada possono superare, di gran lunga, i limiti consentiti dalla legge.

Ferrari 24 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Ferrari mondofuoristrada.it

In effetti, di tanto in tanto ci si ritrova qui a commentare l’accaduto di determinati fatti che non si sarebbero voluti sentire. Nel peggiore dei casi, si finisce sulle pagine di cronaca nera. Nei casi migliori, invece, si parla di quanto si sia sfiorato il peggio. Ai piloti di determinate supercar vi sarebbe da dare una maggior lezione di guida, dato che le notizie di questo genere sembrano andare per la maggiore e avvengono quotidianamente.

La Ferrari spaventa New York

Potremmo essere anche meno moralisti e parlare di quanto fascino, comunque, determinati modelli in strada riescano a creare. Chi non ragiona in quest’ultima maniera, a volte, può anche esser definito “invidioso”, data la difficoltà economica che si può avere per poter acquistare determinate supercar.

Tutti sappiamo quanto siano belle e capaci di regalare emozioni uniche, ma la miglior cosa da fare è quella di utilizzare le tante piste a disposizione per poter effettuare le manovre che più aggradano i piloti alla guida. In strade urbane, extraurbane e in autostrade, c’è la necessità di seguire le linee guida date dal Codice della Strada, ma chi era alla guida della Ferrari che ha sconvolto il centro di New York sembra esser stato non curante di certi regolamenti.

Cos’è avvenuto

Purtroppo, sono molti i casi in cui chi guida determinati modelli esilaranti, affascinanti e con motori carichi di potenza non rispetta il Codice della Strada. Spesso, abbiamo parlato di chi ha superato anche i 300 km/h in autostrada e chi, purtroppo, con quell’andamento ha trovato la morte.

Per quanto riguarda la Ferrari che ha creato caos nel centro di New York, invece, si può parlare di qualcosa di diverso che, apparentemente, potrebbe sembrare pericoloso ma che, invece, lo è. Parliamo di una 488 Pista che stava circolando vicino ad altre supercar, come una Lamborghini Galardo e una BMW M3.

Sembrava essere un normale raduno, quindi, ma finito in maniera sconvolgente. In effetti, il pilota alla guida della Ferrari ha deciso di effettuare una serie di testa coda al centro della strada vuota, in quel momento. Eppure, c’erano in circolazione altre auto, in corsie differenti, e diversi pedoni. Il peggio, per fortuna, è stato solo immaginato. Nel seguente video potrete essere voi stessi a capire la situazione e commentarla.

Impostazioni privacy