Fiat Panda, è tutto vero: l’ultima decisione manda in visibilio gli appassionati

Una bellissima iniziativa che farà felici tutti gli appassionati della Panda: c’è un evento imperdibile che farà la gioia di tanti fans della mitica utilitaria della Fiat

La Fiat Panda è assolutamente l’auto più venduta in Italia, ormai da anni. Grandissimo il successo dell’utilitaria, che prosegue la scia di un vero e proprio mito. “Panda”, infatti, è diventato sinonimo di vettura ideale per la città: amata da giovani e meno giovani, in particolar modo nella vecchia generazione.

panda
La Fiat Panda “classic” (media press)

Ancora oggi per le strade se ne vedono tantissime. E ci sono tantissimi veri e propri appassionati, che hanno fatto di questa vettura un vero e proprio oggetto di culto. Ecco perché a loro, così come a tanti altri, farà piacere il ritorno di uno degli eventi più attesi: nella cornice (e il nome è tutto un programma) di Pandino (CR) il 17 e il 18 giugno 2023. Dopo l’ottimo successo dello scorso anno, l’evento si prepara al big. Si tratta di un grande raduno che coinvolge tutte le generazioni della Panda, senza distinzioni. Basterà raggiungere il paesino in provincia di Verona, anche con una vettura di recente produzione, purché sia una Panda. Si vedranno, quindi, le mitiche Panda 30 e le ultimissime hybrid crossi, passando per alcune serie speciali e pezzi praticamente unici. Lo scorso anno ci fu il record di esemplari partecipanti: ne furono 939 e l’obiettivo è ovviamente toccare quota mille.

Fiat Panda, torna l’evento più atteso da centinaia di appassionati

Per questo, tutti coloro che hanno una Panda sono invitati. Si tratta di una festa spensierata e allegra, con un sabato e una domenica dedicati a una delle macchine più amate. Arriveranno vetture da tutta Europa e non solo dall’Italia. Il programma è in via di definizione, ma non mancheranno moltissime sorprese, con intrattenimento, musica, e tanti ospiti illustri. La partecipazione per la giornata del 18 giugno richiede l’iscrizione al sito ufficiale, visto il particolare contesto del Castello Visconteo nel centro storico di Pandino.

raduno Panda
raduno delle Panda a Pandino – Mondofuoristrada.it

Le Panda accederanno nell’area esterna del secolare edificio storico. “Il primato di appassionati della passata edizione di Panda a Pandino è un successo per la grande comunità di appassionati della Panda. Si tratta anche dell’opportunità per conoscere una zona bellissima con persone molto ospitali come gli abitanti di Pandino”, ha spiegato William Jonathan, rappresentanto social di Panda a Pandino 2023. “Si tratta di un mega-evento che non è facile da organizzare, ma ne vale la pena perché è un raduno per far festa mettendo insieme i grandi eroi di tutti i giorni che guidano una macchina tanto comune quanto unica”. L’appuntamento, quindi, è a inizio estate in una cornice unica: dove ogni appassionato della mitica Fiat Panda non può assolutamente mancare.

Impostazioni privacy