Dacia Duster convince ancora una volta tutti: prezzi modici e prestazioni da suv di lusso

Ancora una volta, la Dacia è riuscita a stupire chiunque. La nuova Duster riesce ad unire un rapporto qualità-prezzo determinante per la buona riuscita.

Ormai non è più una sorpresa ma, di anno in anno, la casa automobilistica romena riesce ad entusiasmare tutto il comparto. I numeri sono tutti dalla sua parte e, grazie ad uno splendido avvicinamento alle linee moderne, è riuscita a regalare dei modelli che sono proprio alla portata di tutti. Inutile negare che la concorrenza stia cercando di rubargli la scena ma, con la scelta di un nome su tutti, la sicurezza dell’ottimo acquisto è più che certa.

Dacia Duster qualità-prezzo 2132023 MondoFuoristrada.it
Il rapporto qualità-prezzo della Duster (Mondofuoristrada.it)

I cambiamenti sono sempre in linea con lo sviluppo di ogni settore. Anche quello automobilistico li effettua continuamente, per cercare di stare in linea con i tempi. Stessa la Dacia ha voluto regalare ai più appassionati qualcosa di diverso, a partire dal suo logo. Ora, sembra esser scritto in maniera più accattivante e, perché no, più giovanile.

La Duster di nuova generazione

La vasta gamma messa in campo dalla casa automobilistica romena è stata, sin dalla partenza del nuovo anno, una mossa vincente. Gli acquisti piovono a più non posso e i dettagli vi faranno comprendere al meglio perché. Ormai, si sa, in casa Dacia c’è un modello su tutti che ha sbaragliato il mercato e per il 2023 è stato rivisitato e perfezionato, sin dalle sue forme.

Il mercato lo fanno tutte le generazioni e, specialmente, delle manovre che siano adeguate a qualsivoglia tipo di reddito. Più persone possono acquistare i propri articoli, più è facile vincere sul mercato automobilistico. Proprio per questo, la Duster riesce a racchiudere lo splendido rapporto qualità-prezzo. Il tutto è composto da delle forme accattivanti e adatte ad ogni tipo di generazione, oltre alle prestazioni che riescono ad accontentare proprio chiunque.

I dettagli del suv

Intanto, partiamo immediatamente dal prezzo, che è tra le informazioni che più interessano un acquirente. Si parte dai 16 mila euro in su, cosa d’altri tempi per dei crossover di alto rango.  Sicuramente, questi dettagli la porteranno ad essere una delle auto più vendute nel nostro paese, seguendo le ottime posizioni ottenute sin dalla prima generazione messa in strada.

Il design è stato definito piacevole e sofisticato, dato che esteticamente si avvicina sempre di più ai modelli maggiormente apprezzati sul mercato. Possiede dei parafanghi bombati, capaci di conferire un senso di robustezza.

Dacia Duster 2132023 Dacia.it
La Duster sul sito uffiiale (Dacia.it)

La struttura è in linea con le versioni del passato, anche se è stata presentata con delle sostanziali modifiche, in grado di dare maggiore sicurezza. Oltre alla particolarità degli airbag laterali, l’abitacolo si presenta anche ricco di spazio e rifinito in maniera semplice. I motori sono composti da dei propulsori diesel, di tipo 1.5, capaci di regalare un’ottima reattività e un tipo di consumo contenuto. Esiste anche in versione benzina turbo, con dei cilindri 1.0 e alimentata a Gpl, con un 1.3 cilindri.

Impostazioni privacy