Chi prende la multa tra queste auto? Solo i più intelligenti risolveranno questo rompicapo

Un interessante test per quanto riguarda il codice della strada, ma soprattutto per l’inflizione delle temute multe che vengono fatte a chi lo infrange.

Il codice della strada è un manuale che, teoricamente, tutti gli automobilisti italiani e non solo dovrebbero conoscere molto bene. Per evitare infrazioni, contestazioni e soprattutto le tante temute multe.

multa
Multa per l’auto – Mondofuoristrada.it

Non a caso la regola sul conseguimento della patente di guida in Italia prevede che, prima di imparare a guidare su strada in maniera concreta, urge passare il test a quiz proprio sul codice della strada.

Non mancano però sul web dei rompicapo interessanti proprio per valutare la propria esperienza e conoscenza su tale codice. Per esempio, quello che vi proponiamo oggi, riguarda gli indicatori di direzionali, le cosiddette frecce, da utilizzare in caso di svolta o di stop improvviso. Quale di queste auto merita la multa?

Auto con gli indicatori accesi: chi merita la multa?

quiz1
Auto con gli indicatori accesi – Mondofuoristrada.it

In questa immagine proponiamo 30 berline, tra auto sportive e auto compatte. Tutte (o quasi) stanno usando gli indicatori direzionali per un motivo non ben identificato su strada.

Di tutti i veicoli nell’immagine, solo un’auto non sta usando le frecce. La sfida che vi lanciamo è scoprire e reperire in trenta secondi proprio quell’auto che rischia la multa per non aver seguito correttamente il codice. Dovrebbero segnalare tutti con gli indicatori il rallentamento ma una pare non stia rispettando questa regola di buon senso in autostrada. Quale?

Tutte le auto con luci e indicatori accesi hanno dei segnali luminosi gialli, in teoria molto evidenti. Siamo dunque alla ricerca di un’auto con indicatori di direzione arancioni spenti.

L’errore più grave che si possa fare, in una situazione come questa del rompicapo ed a rischio multa, è non usare il segnale di svolta, o le quattro frecce in autostrada per segnalare un improvviso rallentamento di molti mezzi.

test
La soluzione al test – Mondofuoristrada.it

Per chi non avesse ancora capito l’arcano ecco qui sopra la soluzione. L’automobile cerchiata nella foto è la colpevole, colei che meriterebbe la multa per infrazione stradale.

Infatti tale vettura appare l’unica a non utilizzare le cosiddette frecce in una situazione di caos stradale come quella mostrata. Mentre tutti gli altri veicoli hanno azionato gli indicatori direzionali, per segnalare o uno stop improvviso o una svolta, la macchina verde scuro del riquadro non lo ha fatto. Chi ha subito individuato senza aiuti la colpevole merita un applauso.

Impostazioni privacy