Alfa Romeo, arriva il nuovo Suv compatto finalmente a prezzi bassi: italiani in fibrillazione

Sta per arrivare il nuovo B-Suv compatto Alfa Romeo 2023. Settagli inediti, prezzi e uscita della vettura sempre più vicina: la novità piace agli appassionati

Dopo anni di attesa, di annunci e di tentativi non riusciti, il marchio Alfa Romeo si è finalmente rilanciato alla grande. Merito del Tonale, il suv compatto che sta avendo un grande successo. Anche Giulia e Stelvio, gli altri due modelli attualmente in produzione, hanno avuto il consenso della critica specializzata e del pubblico.

Alfa Romeo
(Ansa)

In Italia se ne vedono parecchie in giro, eppure si è sempre letto di dati di vendita sconfortanti e addirittura di crisi dell’azienda italiana. Con Tonale, invece, il successo sembra concreto: le vendite sono alle stesse e i risultati sembrano finalmente soddisfacenti. Questo, quindi, il momento giusto per Alfa Romeo per proseguire il rilancio: infatti è già alta l’attesa per il futuro modello di Alfa Romeo. Solo voci e indiscrezioni, e sicuramente un’attesa che sarà abbastanza lunga. Il prossimo arrivo dovrebbe essere una “piccola”, nel senso di una macchina più entry level, che dovrebbe essere prodotta sulla piattaforma CMP a Tychy, in Polonia.

Dovrebbe essere la prima Alfa Romeo ad offrire una versione 100% elettrica. Si parla di una vettura che dovrebbe richiamare una sorta di via di mezzo tra la Mito e la Giulietta, quindi di dimensioni che vanno tra i 4.20 metri e i 4.35. Da capire se si tratterà di un suv ancora più compatto o di una berlinetta. Anche in questo caso si ipotizza una via di mezzo, ossia una berlinetta con assetto rialzato. Tuttavia, non sembrano esserci dubbi sulla sportività del design, in linea con lo stile del marchio.

Alfa Romeo, grande attesa per il nuovo modello

Il nuovo B-Suv compatto potrebbe essere annunciato già nel 2023, ma anche in questo caso si tratta solo di ipotesi. L’obiettivo della casa è di non andare troppo al di là con i prezzi: si potrebbe partire da 29mila euro, fino ai 40mila del modello 100% elettrico. Prezzi di certo non da utilitaria, ma comunque più bassi rispetto agli altri modelli oggi disponibili. Visto che il design di Tonale ha conquistato il mondo, e che lo stile Alfa Romeo ha sempre il suo elevato fascino, c’è molta curiosità per vedere almeno una prima immagine della nuova vettura della casa milanese.

alfa romeo
Il Tonale è l’ultima nata in Alfa Romeo (press)

La Tonale la prima Alfa Romeo stradale ad essere spinta da motori ibridi sia di tipo mild che plug-in. Ma è anche la prima ad essere disponibile soltanto con il cambio automatico. Si tratta del primo crossover SUV di medie dimensioni a motore trasversale e trazione anteriore dell’azienda. La Tonale offre di serie la tecnologia non-fungible token (NFT). Questa permette di collegare l’auto a un certificato digitale univoco NFT, che permette di avere un registro digitale segreto e non modificabile sul quale vengono riportate le tutte le principali informazioni e dati dell’automobile.

Impostazioni privacy