Roberto Mancini, sapete che Auto guida il CT della Nazionale? Non passa di certo inosservata

Il Ct della Nazionale ha scelto un’auto che lo rappresenta al meglio, simbolo di potenza ed eleganza. Ecco qual è il modello di Roberto Mancini

L’Italia sta per intraprendere il cammino di qualificazione ai prossimi Europei che si terranno nel 2024, e per farlo la Federazione ha scelto ancora una volta la guida tecnica di Roberto Mancini, il condottiero della passata edizione conclusa con lo storico trionfo di Wembley. Intanto però il ct e i suoi ragazzi hanno mancato la qualificazione ai Mondiali del Qatar e devono perciò dimostrare il prima possibile come quel passo falso sia stato solo un incidente di percorso.

L'auto speciale di Roberto Mancini
L’auto speciale di Roberto Mancini (LaPresse) – Mondofuoristrada.it

Roberto Mancini è da sempre associato nel mondo del calcio all’eleganza. Quella che aveva da calciatore quando con la maglia numero 10 sulle spalle incantava il suo pubblico a suo di giocate estrose come l’iconico colpo di tacco con cui segnò contro il Parma ai tempi della Lazio. Appesi gli scarpini al chiodo lo charme del ct si è fatto notare sin da subito rendendolo un unicum tra i suoi colleghi. Un abbigliamento sempre impeccabile in ogni occasione e un rispetto per tutti gli addetti ai lavori che l’ha sempre lasciato lontano da polemiche e baruffe. E questa sua eleganza non poteva che essere confermata anche nella scelta dell’auto. Il binomio tra calciatori e macchine è sempre stato “esplosivo” ma nel caso di Mancini rispecchia a pieno quella che è la sua personalità.

L’auto da sogno di Roberto Mancini

Il passaggio a vuoto degli spareggi contro la Macedonia del Nord a Palermo di quasi due anni fa ha lasciato l’amaro in bocca dopo che l’Italia aveva mancato l’accesso alla massima competizione per nazioni anche nel 2018 in Russia. La precedente vittoria dell’Europeo è passata in secondo piano e tutti gli occhi degli addetti ai lavori ora sono puntati sul nuovo corso azzurro. Il leit motiv è la presenza del ct Roberto Mancini che continuerà a guidare i nostri ragazzi come continua da anni a guidare la fantastica Maserati Grecale Trofeo.

La Maserati Grecale di mister Mancini
La Maserati Grecale di mister Mancini – Mondofuoristrada.it

La scelta di un marchio come Maserati è orientata certamente verso un connubio unico di potenza ed eleganza. Uno stile, quello di Maserati, unico ed iconico capace di unire ai cavalli delle supercar linee purissime ed interni rifiniti nel minimo dettaglio. Il suv del nostro ct nasconde sotto il cofano ben 530 cavalli che la spingono fino ad una velocità massima di 285km/h. Anche lo scatto, nonostante le dimensioni è impressionante, passando da 0 a 100 in soli 3,8 secondi. Dotata di cambio automatico elettronico ad 8 rapporti ha bisogno nel misto di circa 11 litri di benzina per fare 100 chilometri. Il suo prezzo di listino si aggira intorno ai 117.470 euro. A bordo della sua Grecale di colore blu il mister Mancini è stato ritratto in più di un’occasione per il vanto della stessa casa che ne ha voluto usare il suo volto per piccoli spot pubblicitari sui social.

Impostazioni privacy