Il nuovo Suv Huawei pronto ad invadere il mercato: costerà quanto una city car

Una casa sotto il dominio della multinazionale Huawei ben nota per i suoi Smartphone sta arrivando sul mercato a dare del filo da torcere alle rivali. Ecco cosa rende il veicolo così interessante per i potenziali clienti.

Una casa cinese dal nome non tanto conosciuto ma che fa capo niente poco di meno che a Huawei ha recentemente mostrato di capirci molto di automobili. Dopo la sua prima berlina molto promettente infatti, ecco che il marchio ha deciso il grande ingresso nel mondo dei crossover e SUV sportivi.

Huawei Ansa 20_03_2023 MondoFuoristrada.it
Il marchio è controllato dal colosso cinese Huawei (MondoFuoristrada.it)

Finalmente la casa cinese ha rilasciato tutti i dettagli che possono interessare ad un potenziale acquirente come prezzo, data di rilascio al pubblico e soprattutto caratteristiche tecniche. Il mezzo ha molte caratteristiche interessanti che potrebbero attirare nuovi compratori per il marchio.

Automobili e Smartphone

Se il titolo di questo pezzo vi ha incuriosito, sappiate che non è un caso così assurdo come potete credere: già negli anni novanta un’azienda come la coreana Samsung che storicamente si occupa di Smartphone e non certo di automobili tentò l’ingresso nel settore degli autoveicoli, un po’ come ha fatto la cinese Huawei in questo caso tramite una sua succursale.

Shenlan Web Source 20_03_2023 MondoFuoristrada.it
Gli interni della vettura sono molto confortevoli (MondoFuoristrada.it)

Avete mai sentito parlare del marchio Shenlan? Forse si considerando che si tratta di una casa cinese in rapida ascesa che in patria e anche all’estero sta facendo parlare bene di se. La casa è sotto il controllo, tra le altre, proprio del colosso della telefonia cinese che in questo modo ha sancito il suo ingresso pur se tramite un altro marchio sul mercato delle automobili moderne.

Del tutto elettrico

Il nuovo arrivo del marchio cinese, lo Shenlan S7, è sicuramente un prodotto interessante anche per noi europei dato che almeno apparentemente non ha niente da invidiare a tante vetture che vengono commerciate nel nostro paese. Si tratta infatti del classico crossover completamente elettrico con zero emissioni, monitor interno e una grande cura per i dettagli a partire dalla linea.

L’estetica del mezzo, forse volutamente, strizza l’occhio al famoso SUV della casa italiana Lamborghini Urus e questo è già sintomo di un interesse del brand cinese al mercato europeo. Se le somiglianze estetiche con il veicolo di Sant’Agata vi hanno attirato, aspettate di sentire il prezzo del crossover che è a mani basse la caratteristica migliore di questo veicolo.

Prezzo da battere 

Dal punto di vista motoristico, il SUV non ha nulla da invidiare ai moderni SUV elettrici della sua categoria: il veicolo sfora per poco le dimensioni di un mezzo del settore di medie dimensioni con una lunghezza di 4,7 metri. Il suo motore elettrico plug in da 258 cavalli invece è in grado di fornire prestazioni decisamente elevate per la fascia di prezzo.

Crossover Web Source 20_03_2023 MondoFuoristrada
Shenlan S7 (MondoFuoristrada.it)

Per i più ostili al cambiamento, è possibile acquistare anche una versione ibrida che associa al propulsore elettrico un motore da 95 cavalli alimentato a benzina. Grande scelta anche per gli optional che includono interni personalizzabili, cerchi in lega da 20 pollici nonché prese d’aria modificate. Tutto questo ad un prezzo francamente molto interessante che, tradotto in Yuan, si configura in una spesa di circa 23.600 Euro.

Quando potremo guidare il mezzo invece è oggetto di discussione. Nonostante sia stato annunciato da un pezzo l’S7 non verrà messo in vendita prima di aprile quando farà il suo debutto ufficiale al Salone di Shangai. Arriverà anche in Europa? Non lo sappiamo per certo ma il grande interesse suscitato dal veicolo suggerisce di si.

Impostazioni privacy