Quiz patente: chi passerà per primo? Sbagliano tutti, una sola è la risposta giusta

Sia che stiate prendendo la patente, o volete mettere alla prova le vostre capacità logiche, questo quiz è perfetto. Provare per credere.

Sono i test che si fanno quando ci si iscrive alla scuola guida. Quelli che servono per allenarsi in vista dell’esame di teoria, eppure sono diventati virali sul web e sui social. E in tanti si cimentano nonostante abbiano ormai la patente da anni, un po’ per vedere se le conoscenze del codice della strada sono ancora buone, un po’ per sfida.

quiz patente
Quiz scuola guida (MondoFuoristrada)

Ogni giorno diventano sempre più popolari e ricercati e moltissime sono le persone che vi dedicano del tempo quotidianamente. Come detto si mettono in gioco le nostre conoscenze sulle regole e le norme che regolano la vita in strada, ma sono usante anche per migliorare le nostre capacità cognitive e di problem solving tenendo allenata la nostra mente.

Quiz patente: non andate ad intuito

Quello che proponiamo questa volta è un test particolarmente complesso, che ha messo in difficoltà in molti. La difficoltà di ognuno di questi quesiti può variare dal più facile al più difficile. Ce ne sono moltissimi tipi: test visivi in cui si devono trovare errori o differenze, test logici, matematici e così via.

Ovviamente anche noi vogliamo testare le vostre capacità. E se state provando a prendere la patente e la vostra risposta sarà errata, vi consigliamo di andare a riprendere il manuale e rispolverare le vostre conoscenze. Ma lo stesso discorso vale per gli automobilisti più esperti. Perché L’unico mezzo che avete per trovare la risposta è il ragionamento, non potete andare certo ad intuito.

Patente
Patente di guida italiana – Mondofuoristrada.it

Nell’immagine ci troviamo davanti a una cosa temuta da tutti coloro che si avvicinano ai test di guida: l’incrocio. I quesiti sulle precedenze possono essere spesso a trabocchetto e presentare degli elementi che creano problemi. In questo ci sono 4 macchine, ognuna deve andare in una direzione diversa. Ricordatevi che la precedenza, negli incroci, è a destra.

La soluzione al test

Siete riusciti a risolvere questo rompicapo? Come detto ha messo in difficoltà in tanti quindi non disperate perché siete in buona compagnia. Molti ci hanno messo più tempo del dovuto, altri invece non hanno proprio risposto. In ogni caso vi diamo noi la risposta. La macchina che passerà per prima è proprio la D dato che è la prima ad avere la destra libera. Dopodiché ci sarà la P, poi la B ed infine la N. Se avete dato la risposta esatta vi facciamo i nostri complimenti per la vostra conoscenza del codice della strada e per il processo logico del vostro ragionamento. Per tutti gli altri, beh non resta che riprendere in mano il manuale della scuola guida e prova a risolvere alti test come questo. Buona fortuna.

Impostazioni privacy