Jeep Avenger, il nuovo Suv a basso prezzo ha convinto tutti: boom di richieste

Dopo il boom di pre-ordini per il veicolo, è arrivato il momento di vedere di che pasta è fatto il nuovo crossover di medie dimensioni del marchio statunitense tanto lodato. Per noi italiani questa prova del nove è importante.

Considerando che il Jeep Avenger condividerà la piattaforma con il prossimo SUV di casa Fiat che dovrebbe inserirsi a sua volta nel mercato dei SUV di medie dimensioni, è davvero importante capire come sarà questo cugino alla lontana della vettura italiana adesso che si appresta ad uscire sul mercato.

jeep avenger
Jeep Avenger (MondoFuoristrada)

Il veicolo ha ricevuto molti complimenti da stampa ed esperti, parecchi ordini e ha spaventato non poco la concorrenza ma è davvero un buon veicolo come dicono? Qualcuno ha avuto modo di provarlo, nella stampa specializzata, e ci fa sapere qualcosa sul nuovo prodotto di Jeep.

Dicono sia predestinato

Secondo la stampa specializzata del settore c’è un solo SUV che tra questo ed il prossimo anno dominerà incontrastato il settore dei SUV di medie dimensioni, forse il più ambito da tutte le case produttrici che si occupano di questo tipo di veicolo o che hanno in progetto di inserirne uno del proprio listino dei modelli. Si tratta dell’ultima creazione di Jeep, il crossover Avenger nuovo di zecca.

Presentazione Canva 15_03_2023 MondoFuoristrada
La casa Jeep ha sempre sorpreso in positivo il pubblico negli ultimi anni (MondoFuoristrada.it)

Questo mezzo presentato in pompa magna e per cui si sono aperti i pre-ordini già nel dicembre dello scorso anno benché la vettura non sia ancora del tutto pronta ha stregato un po’ tutti, vuoi perchè i SUV sono ormai un oggetto di moda tra gli automobilisti vuoi perchè ha effettivamente tante buone caratteristiche che lo rendono molto interessante.

Cosa ci offre

Il veicolo viene proposto sulla stessa piattaforma del B-SUV di casa Fiat che è un mezzo ancora da svelare ma sicuramente molto importante per la casa torinese che ci ha investito così tanto. Si tratta di un piccolo SUV lungo poco più di quattro metri disponibile sia con motorizzazione tradizionale che con motore ibrido ed elettrico che proietta la casa in una nuova epoca.

Il mezzo inizialmente doveva uscire proprio questo mese ma le versioni elettriche non saranno pronte – dice la stampa online – prima del prossimo anno, ciononostante questo non ha fatto perdere interesse ai potenziali acquirenti che hanno fatto andare molto bene la fase di pre-ordine del mezzo e che seguono ancora con grande frequenza le notizie sul veicolo in uscita a breve.

Prova su strada

Recentemente, la famosa testata Il Sole 24 Ore ha presentato una prova su strada esclusiva del Jeep Avenger in configurazione tradizionale, non del veicolo elettrico quindi, che a quanto pare ha soddisfatto le aspettative anche se con qualche piccola remora tra cui il cambio manuale a cui non si può preferire l’automatico, cosa strana per un’automobile americana.

Avenger Web Source 15_03_2023 MondoFuoristrada
Jeep Avenger (MondoFuoristrada.it)

Il mezzo si muove bene su strada stando alla prova e soprattutto presenta interni piuttosto comodi e spaziosi ed una buona dotazione di serie con il prezzo che per la versione a motore tradizionale sale fino a 35.000 Euro che si conferma uno dei più interessanti per il rapporto qualità-prezzo che sta decisamente dalla parte dell’azienda nord americana.

Il nostro nuovo Avenger insomma sembra rispettare più o meno le aspettative e possiamo prevedere faccia faville sul mercato a partire già dall’arrivo della versione standard mentre aspettiamo quella elettrica che, va detto, ci interessa molto di più per la sua modernità. Vedremo cosa ci porterà l’annata.

Impostazioni privacy