Tutti pazzi per questo suv “italiano”: prezzi bassi e affidabilità garantita

In tanti lo hanno scelto e in tanti lo sceglieranno, un grandissimo successo, un vero e proprio boom di vendite per questo suv italiano.

Il 2022 per DR Autombiles è stato l’anno dell’esplosione. La ricetta di questo successo appare semplice: una gamma vasta ed articolata e una disponibilità di prodotto quasi unica. Il marchio, italo-cinese, è passato dalle 8.362 vetture consegnate nel Belpaese nel 2021 alle 24.481 dell’anno scorso. Con un aumento del 192,76% in un mercato totale con segno negativo. E il fatturato si è impennato a 448 milioni di euro.

DR Automobiles
I Suv di DR Automobiles – Mondofuoristrada.it

Un successo incredibile che non sembra arrestarsi e questo dovrà essere l’anno della conferma. In tanto hanno fatto questa scelta e tanti, invece, la faranno. Ma qual è la ricetta di questo boom? Sicuramente i motori influiscono e non poco sul costo di queste vetture e proprio i prezzi della casa italiana sono alla base di tutta questa popolarità.

DR, il prezzo e non solo. Ecco perché è un successo

Le DR sono assemblate in Italia con licenza. I motori fanno parte di ACTECO, ovvero Chery. Ci riferiamo quindi ai modelli EVO, ibridi fra ACTECO 1.5 turbo e ACTECO 1.6 da 118 a 150 CV. E i costi? La versione base viene 15.400, il top di gamma 26.900 (la 1.5 turbo benzina/ GPL 149 CV). E questo in parte spiega il grande successo.

C’è un grande ricambio di modelli nuovi, e di conseguenza gli automobilisti hanno la possibilità di valutare molte opzioni vantaggiose. Inoltre, anche la garanzia è piuttosto interessante. Normalmente la garanzia di 5 anni o 100.000 chilometri con copertura di costi inerenti manodopera e ricambi. Lo stesso discorso vale per la verniciatura.

DR Automobiles
DR 4.0 uno dei suv più venduti della casa italiana – Fonte Instagram

E gli altri modelli? Per le EVO e i modelli low cost, si parla di 2 anni di garanzia senza alcun limite di chilometraggio, insieme alla copertura dei costi di manodopera e ricambi. Ci saranno poi 3 anni di garanzia sulla verniciatura e 6 anni su corrosione. DR sa come attirare nuovi clienti, e poi c’è la questione comfort. All’interno dell’abitacolo infatti ci si sta comodissimi.

La scelta di tanti e un mercato che è cambiato tantissimo

La casa italiana ha senza ombra di dubbio una vettura per ogni gusto e per tutte le tasche. Cose che non gustano mai. Gli automobilisti italiani sono sempre più alla ricerca di suv anche nella vita quotidiana e per spostarsi nel traffico della città. Il comfort e le prestazioni sportive tipiche dei veicoli del brand italiano.

Inoltre l’affidabilità è un altro dei punti forti della gamma DR. Tutti motivi per cui in tanti hanno fatto questo tipo di scelta, è ormai comunissimo trovare sulle strade della nostra città vetture con il marchio della casa italiana, che ha letteralmente cambiato il mercato.

Impostazioni privacy