Hyundai, il nuovo Suv compatto torna in versione rinnovata e a prezzi bassissimi: offerta da cogliere al volo

Nei prossimi mesi Hyundai lancerà la seconda serie di uno dei Suv più apprezzati sul mercato delle auto. Il prezzo di listino del modello di base sarà molto interessante per gli amanti di questo segmento.

In un segmento in forte ascesa come quello dei Suv si inserisce anche il marchio sudcoreano Huyndai. Da sempre è stato un precursore di veicoli sportivi con attitudini da fuoristrada. Venti anni fa ha debuttato in Europa si è presentato con la Tucson, quando i Suv erano ancora un settore emergente. Sin dal momento del lancio la Hyundai Tucson ha fatto proseliti sul mercato, tanto che nel 2022 è stata l’auto più venduta nel segmento SUV-C in Europa, con 150.803 immatricolazioni. Numeri che lo proiettano all’ottavo posto tra le auto più vendute nel Vecchio Continente.

hyundai kona
Hyundai Kona (MondoFuoristrada)

Le novità del brand motoristico non si limitano alle teste di serie come i10, la i20, Santa Fe e Ioniq 5, ma c’è un modello che sta prendendo sempre più quota. Si tratta della Hyundai Kona, suv compatto di 4,35 metri di lunghezza, 1,82 metri di larghezza e un passo di 266 cm. La versione 2023 ha un design più audace, con una calandra più estesa e di forma tondeggiante, sovrastata da una striscia luminosa a Led che le conferisce un look futuristico. Alle estremità del frontale sono posizionati i fari che restano un po’ isolati dal resto, ma contribuiscono ad un tocco di sportività ulteriore per questo Suv.

Tecnologie, motori e prezzi della Hyundai Kona 2023

La seconda serie della Hyundai Kona è una versione molto diversa dalla precedente, non solo in termini di dimensioni, ma anche in termini di dotazione di serie. Nell’abitacolo spiccano due schermi da 12,3 pollici per l’infotainment e la strumentazione, presentando un design rinnovato e ispirato agli interni della Hyunai Ioniq. Si arricchisce anche la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida e sicurezza, come il cruise control adattivo “intelligente”, il mantenimento attivo della corsia e l’allarme dell’angolo cieco.

Hyundai Kona
Nuova Hyundai Kona – Mondofuoristrada.it

La gamma motori della nuova Kona mantiene la strategia versatile del modello anteriore, lasciando a disposizione dei clienti una versione endotermica a benzina, cui si aggiungono i propulsori ibrido ed elettrico. Dotata di un pacco batterie da 65,4 kWh, garantisce un’autonomia di almeno 342 km. Negli ultimi sei anni la Kona è stata acquistata da oltre 40mila clienti, ma la seconda serie punta ad un pubblico maggiormente indirizzato verso una categoria superiore.

Le versioni a benzina e full hybrid arriveranno sul mercato in estate, mentre la variante EV non prima di settembre. I prezzi per il momento restano una vaga ipotesi, ma la versione a benzina dovrebbe avere un costo base di 23.000 euro.

Impostazioni privacy