Michael Schumacher, sapevate che ha anche una figlia femmina? Una campionessa spericolata anche lei

Alla scoperta della figlia di Michael Schumacher, ovvero Gina Maria, una ragazza dal carattere forte e campionessa nel suo sport.

Dal 2013 la famiglia Schumacher vive nel pieno della propria riservatezza e nel massimo della privacy. L’intento è quello di proteggere l’ex campione di Formula 1 dai giornali scandalistici e dalle chiacchiere.

michael schumacher
Michael Schumacher (MondoFuoristrada)

Infatti da quasi 10 anni Michael Schumacher è costretto ad una degenza casalinga, dopo l’incidente terribile che gli stava costando la vita sulle Alpi francesi durante una sessione di sci. Lo storico pilota Ferrari se l’è cavata, ma con conseguenze fisiche e motorie davvero gravi.

Accanto a Schumacher ci sono soprattutto i medici ed i suoi cari. Ovvero la moglie Corinna Betsch ed i loro due figli. Innanzitutto Mick, pilota di Formula 1 che attualmente è riserva e collaudatore della Mercedes. Ma Schumi vanta anche una splendida figlia femmina, la primogenita di nome Gina Maria.

Gina Maria Schumacher, figlia d’arte con la passione per i cavalli

Dunque se Mick Schumacher ha seguito le orme di papà Michael, scegliendo i motori a 4 ruote come lavoro della sua vita, la primogenita Gina Maria ha invece ereditato la passione per i cavalli da mamma Corinna.

Gina Maria è una stella nascente mondiale di Reining, disciplina ippica in cui vengono imitate le mosse dei cowboy con il bestiame. Ha conquistato già diverse vittorie nelle categorie Junior e Young Rider, come si evince dai suoi profili social.

Gina Maria Schumacher
Gina Maria Schumacher – Mondofuoristrada.it

Classe 1997, dunque da poco 26enne, Gina Maria Schumacher è una vera e propria campionessa con i cavalli. Nella sua carriera ha preso parte a diverse discipline, conquistando le categorie Junior e Young Rider.

Basti pensare che nella recente rassegna fieristica Cavalli a Roma, Gina Maria ha vinto l’oro. La ragazza ha messo tutti in riga, proprio come faceva suo padre in pista. La ragazza ha una passione sfrenata per i cavalli, essendo diventata allevatrice, sfruttando l’esperienza acquisita nella sua categoria.

Molto amante dell’Italia, dove è cresciuta da giovanissima durante la carriera di Schumacher in Ferrari, Gina Maria è una vera esperta del settore reining. Sul suo profilo Instagram ha tante immagini che la ritraggono a cavallo, tra concorsi e passione. Una volta si travestì con una tuta rossa Ferrari in onore di suo padre, svolgendo la competizione equestre in questa tenuta insolita.

Impostazioni privacy