Una Fiat Panda da applausi: che spettacolo, solo lei poteva riuscirci (VIDEO)

La Fiat Panda del video è davvero eroica e superlativa. La leggendaria vettura targata Fiat è riuscita in un’impresa che in pochi si aspettavano.

Tutti conoscono ed hanno apprezzato nel corso degli anni la Fiat Panda, ovvero uno dei modelli leggendari della casa automobilistica italiana, rinnovata a più riprese.

Fiat Panda
La Fiat Panda eroica – Mondofuoristrada.it

La Fiat Panda è la superutilitaria prodotta dalla Fiat in tre serie: la prima, nata nel 1980 e disegnata da Giorgetto Giugiaro; la seconda nata nel 2003 e la terza, nata nel 2012. In oltre 40 anni la produzione totale raggiunge quasi gli 8 milioni di esemplari.

Dunque in tutto il mondo la Panda è acquistata ed utilizzata in larga scala. Uno dei modelli più amati è la Fiat Panda 750, un mezzo quasi indistruttibile e solido. In particolare nella versione 4×4 speciale gamma con quattro ruote motrici realizzata per chi ha la necessità di un’auto in grado di cavarsela su strade meno cittadine.

L’impresa della Fiat Panda 750: che scalata tra terra e fossato

Tale tipologia di Fiat Panda ha davvero una resistenza incredibile. Nonostante le fattezze un po’ retrò e vecchie maniere, il modello 4×4 dimostra di essere impeccabile in diverse situazioni, tanto da entrare quasi nel mito.

Lo dimostra il video su Youtube pubblicato direttamente dalla Spagna, da una zona rurale della regione di Castilla y Leon. Protagonista è proprio una Panda 4×4 color celeste e con la carrozzeria vecchio stile.

La Fiat Panda viene messa alla prova da un gruppo di persone, su una strada a dir poco impervia. Ovvero un terreno ricco di terra e fango, oltre ad essere piazzata in una sorta di fossato. La prova è quella di superare uno scollinamento vertiginoso per testare il rombo del motore e le ruote motrici della Panda 4×4.

Una vera e propria prova di forza per l’utilitaria italiana che inizialmente nel video sembra arrancare. Evidentemente la Panda celeste, con un portabagagli sul tetto, deve prima prendere le misure del terreno in salita prima di riuscire nel proprio intento.

E così, dopo un paio di tentativi andati a vuoto, con le ruote che non riuscivano ad avere l’aderenza giusta sul terreno, la Panda, sfruttando la potenza del motore, ha portato a termine la missione superando la salita tra gli applausi ed i cori di incitamento delle persone presenti ai bordi dello sterrato.

Impostazioni privacy