Rompicapo “impossibile”: qual’è il numero del parcheggio | Solo i veri geni risolvono

Stanno diventando sempre più di moda, c’è chi si sfida e chi prova a risolverlo in solitudine. L’ultimo rompicapo è sul parcheggio.

C’è per chi è facile e c’è invece per chi è un vero e proprio incubo. Il parcheggio è sempre motivo di dibattito, tra chi ci riesce in due semplice mosse e chi invece ci perde tanti minuti. Un’ azione che però volenti o nolenti fa parte della nostra quotidianità, tutti almeno una volta giorno ci fermiamo a parcheggiare la nostra automobile. Il test che vogliamo proporvi oggi è incentrato proprio su questo, sul parcheggio.

Parcheggio
Il rompicapo del parcheggio – Mondofuoristrada.it

Gli enigmi logici sono entrati a far parte della nostra quotidianità. Ci divertiamo a farli durate la pausa pranzo a lavoro, oppure dopo una lunga giornata, quando finalmente ci rilassiamo sul divano la sera. Un vero e proprio fenomeno che sta prendendo sempre più piedi, un trend che vede sfidarsi anche gli amici.

Il rompicapo del parcheggio

Come detto questo rompicapo verte sui parcheggi e la particolarità è che in pochi sono riusciti a risolverlo. Una vera e propria sfida e la risposta a questo enigma non è poi così scontata. Nell’immagine che vi proponiamo, infatti, è raffigurato un parcheggio, ma un numero è coperto da una vettura. Quale è il numero nascosto? Domanda semplice ma non così banale la risposta.

Non è così raro trovare parcheggi numerati, in giro per la propria città, per sfidarvi abbiamo deciso di coprire un numero e voi dovrete venirne a capo. E non siete soli perché in tanti su internet ci hanno provato senza però riuscire a venirne a capo. Spieghiamo brevemente le regole: non ci sono limiti di tempo, potete provare e riprovare fino a quando non avrete la soluzione.

Numero parcheggio
Il numero del parcheggio, l’ultimo rompicapo – foto web

Se vi siete arresi ci pensiamo noi a darvi al soluzione, se invece avete provato a indovinare nelle prossime righe leggerete la risposta esatta. Ma per chi ha sbagliato possiamo dire con assoluta tranquillità che siete in buona compagnia, in tanti come voi infatti ci hanno provato senza riuscire ad indovinare o ad avere fortuna.

La soluzione

Quello che vi abbiamo proposta è un tipo di enigma che si basa sulla prospettiva, , infatti il parcheggio era al contrario e quindi il numero mancate era l’87. Guardare le cose da un’altra prospettiva spesso ci fornisce una soluzione. Se avevate capito che sotto la macchina era presente il numero 87, siete dei geni.

Come detto però se non avete indovinato non disperate perché potrete riprovare altri test e altre sfida, come questo infatti ce ne sono tanti. Tutti esercizi utili per allenare la mente e passare qualche minuto divertente. Magari in compagnia mentre sfidate i osrti amici o i vostri partenti.

Impostazioni privacy