Allarme Verstappen, tifosi col fiato sospeso: problemi di salute per il pilota Red Bull

Inaspettato imprevisto per il campione del mondo Max Verstappen. Ha dovuto ritardare il suo arrivo in Arabia Saudita per un impedimento

Ha iniziato ls sua stagione dominando nel Gran Premio d’esordio in Bahrein. Max Verstappen ha vinto la prima gara del campionato 2023, confermandosi assoluto favorito per conquistare il terzo titolo mondiale consecutivo. Tuttavia, a pochi giorni dalla seconda prova stagionale, in Arabia Saudita, l’olandese ha dovuto fare i conti con un problema inatteso.

Verstappen
Uno sconsolato Max Verstappen (LaPresse)

Inizia in salita il week end del pilota Red Bull, che è stato fermato da un improvviso mal di stomaco. E’ arrivato a Gedda, sede del gran premio, con un po’ di ritardo, nella giornata di venerdì. L’indisposizione non ha consentito al campione del mondo di partecipare alle interviste del giovedì per preparare l’evento in Arabia Saudita. Si tratta di un classico appuntamento che fa parte della “liturgia”! del week end di gara.

La Federazione organizza una conferenza stampa con i giornalisti, che fanno domande ai piloti che parteciperanno alla gara. Verstappen, però, è stato fermato dal piccolo problema di salute. E’ stata la stessa Red Bull a informare dell’imprevisto con un breve comunicato. “Max ha sofferto di un problema intestinale nei giorni scorsi e, in accordo con la FIA, non sarà presente in tracciato quest’oggi. Auguri per una pronta ripresa, Max”. Non è passato molto tempo, però, prima che lo stesso pilota desse un aggiornamento diretto sulle sue condizioni di salute.

Verstappen e il piccolo problema fisico: ma è già tutto risolto

“Mi sento nuovamente meglio, ho trascorso alcuni giorni nei quali ho avuto un po’ di mal di stomaco. Per questa ragione ho dovuto posticipare il volo per l’Arabia di un giorno, e quindi non sarò in pista prima di venerdì. Ci vediamo a Gedda”, ha comunque rassicurato il campione. Tutto in ordine, quindi, solo un ritardo e nessun problema per quanto riguarda il week end di gara. Verstappen prenderà parte alle prove libere e alle qualificazioni. Nessun appuntamento è in discussione, né tantomeno la gara di domenica.

Max Verstappen
Max Verstappen – Mondofuoristrada.it

Eventualmente, ci sarebbe pronto Daniel Ricciardo, terzo pilota della Red Bull. Eppure lo spagnolo non è presente a Gedda: segno evidente e definitivo che non c’è nessun allarme, visto che non c’è neanche la presenza a scopo cautelativo del pilota di riserva. Da capire se l’olandese sarà al massimo delle sue condizioni: non ci sono segnali opposti, in tal senso. L’ultima volta che il campione si fermò, fu a causa della positività al Covid. Nel 2021 l’olandese ha ottenuto il terzo posto dietro le due Mercedes, ma nella scorsa edizione – quindi quella del 2022 – ha ottenuto la prima delle sue 15 vittorie in campionato, proseguendo poi una scia di successi che lo ha portato a conquistare il titolo.

Impostazioni privacy