Mercedes, restyling totale col nuovo SUV: cosa cambia

La Mercedes ci ha abituato a grandi successi, ma anche a cambiamenti e rivoluzioni degni di nota. Sarà così anche in futuro evidentemente.

La Mercedes è senza ombra di dubbio una delle aziende più iconiche e importanti dell’intera storia automobilistica europea e mondiale. Ancora oggi, il brand tedesco ci delizia di novità straordinarie, innovazioni uniche nel loro genere e progetti davvero speciali. La casa costruttrice di Stoccarda sa come regalarsi e regalarci soddisfacenti costruzioni.

mercedes
Il nuovo Suv Mercedes (Mondofuoristrada)

Questa volta parliamo di un restyling che incarna fortemente lo stile aziendale e commerciale della stella d’argento. Parliamo di un SUV che ha l’obiettivo di fare la differenza in un segmento sempre più atteso e apprezzato.

Il che non sarà affatto facile, ma parliamo comunque di Mercedes. Un marchi odel genere difficilmente sbaglia qualcosa quando si tratta di sviluppare automobile. Scopriamo dunque cosa è stata capace di fare questa volta.

Mercedes GLE, la “nuova” creatura tutta tedesca

La Mercedes questa volta si fa notare con la nuova GLE. Un restyling pieno di qualità e soddisfacenti dettagli e rifiniture. L’eleganza unita a dimensioni notevoli e ad una potenza davvero fuori dal normale. Il nuovo design è capace di distinguersi dal passato Mercedes e dal presente dell’automotive, anche grazie alle nuovi luci diurne a LED; quest’ultime sono capaci di contribuire a rendere la GLE più moderna. E’ stata rivista pure la griglia anteriore, esattamente come le prese d’aria laterali.

Mercedes GLE, il restyling è straordinario (Web source) 14 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Mercedes GLE, il restyling è straordinario (Web source) mondofuoristrada.it

Rinnovati pure i fanali a LED, in più possiamo trovare due nuove colorazioni, grigio e blu, disponibili per la carrozzeria. Non può mancare lo stemma AMG, peraltro presente un po’ su tutti i modelli AMG, che va a sostituire la precedente e iconica stella Mercedes. Arrivando alle prestazioni, questa vettura è disponibile in due varianti. L’opzione entry level che monta un motore a benzina sei cilindri da 3.0 litri capace di erogare fino a 435 cavalli di potenza massima.

La versione più potente è però ancor più strepitosa. Si chiama 63 S ed è spinta da un propulsore otto cilindri benzina da 4.0 litri e capace di spingersi fino a 612 cavalli. Entrambe le vetture sono dotate di cambio automatico a nove rapporti e di un sistema di trazione integrale a dir poco innovativo. Come possiamo facilmente notare, si tratta di un restyling molto corposo. I cambiamenti non sono pochi, sia stilisticamente che a livello di performance e carrozzeria. Non resta che vederla all’opera sul mercato automobilistico. I risultati del passato, di sicuro, spingono in positivo anche questa GLE.

Impostazioni privacy