Romelu Lukaku, che passione per le auto: nel suo garage c’è una supercar da brividi

Romelu Lukaku ha una vera e propria passione per auto: nel suo garage personale, bolidi da capogiro e non manca una supercar speciale

E’ il bomber dell’Inter, di certo uno degli attaccanti più forti del campionato ma del mondo intero. Ci riferiamo naturalmente a Romelu Lukaku, l’attaccante belga tornato in nerazzurro la scorsa estate dopo un bereve interregno al Chelsea, peraltro senza grandi soddisfazioni.

Romelu Lukaku auto
Il bomber dell’Inter Romelu Lukaku – Mondofuoristrada.it

Il belga è stato protagonista assoluto del 19mo scudetto dei nerazzurri, nella stagione 2020/2021 con il tecnico Antonio Conte in panchina. La stagione a Londra è stata decisamente in chiaroscuro, con molti momenti bui e tante panchine, tanto da convincerlo a tornare a Milano, lì dov’era stato il re incontrastato.

Amatissimo dai tifosi, l’attaccante è tornato proprio la scorsa estate in nerazzurro, alla corte di Simone Inzaghi. Fin qui, però, il suo apporto è stato decisamente magro. Alla Pinetina ha ritrovato il suo partner d’attacco Lautaro Martinez ma non Antonio Conte, il sergente di ferro che ne aveva esaltato le sue qualità.

Fin qui, dicevamo, una stagione tutt’altro che indimenticabile; una serie di infortuni ne hanno limitato il rendimento ma anche le sue prestazioni in campo, con il bomber belga che ha messo a segno appena tre reti in campionato, meno dei suoi colleghi di reparto Lautaro e Dzeko.

Lukaku e le auto italiane: la Maserati Levante Trofeo

Romelu Lukaku passione auto
Romelu Lukaku posa accanto alla Maserati Levante Trofeo (Instagram)

Come spesso accade ai calciatori, anche Lukaku è un grandissimo appassionato di auto. Il belga ha un garage di tutto rispetto, formato da vetture lussuose e soprattutto veloci, per un valore di svariati milioni di euro. Tra queste sicuramente non poteva mancare la Bentley Continental GT.

Un’auto che abbina proprio tutto, il lusso e la velocità, grazie al V12 che eroga una potenza di ben 560 cavalli. Appena 4,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h, la sua velocità di punta tocca i 318 km/h, davvero impressionante. Un bolide non proprio per tutte le tasche, considerato come abbia un prezzo di listino a partire da 230mila euro.

Lukaku però, ama molto l’Italia e quindi anche le vetture tricolori. Tra queste c’è la Maserati Levante Trofeo. Un vero e proprio fiore all’occhiello della casa del Tridente, si tratta di un Suv di lusso che abbina interni pregiati ad uno stile di guida che riesce ad accontentare anche i più esigenti.

La Levante Trofeo è spinta da un propulsore V8 con ben 580 cavalli di potenza; appena 4,1 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, sfonda il muro dei 300 orari di velocità massima, 302 per l’esattezza. Numeri davvero pazzeschi per un’auto che ha un prezzo di listino a partire da 178mila euro.

Lukaku, non solo Maserati Levante Trofeo: in garage anche la MC20

Romelu Lukaku passione auto
Romelu Lukaku in posa con la Maserati MC20 (Instagram)

Lukaku, però, non si ferma certo a questi due modelli. Sul suo account Instagram sono diverse le immagini delle auto di quella che può essere definita una vera e propria collezione. Spulciando le immagini pubblicate, si nota come immancabile vi sia una Ferrari nel suo personalissimo garage.

E la Levante Trofeo non è l’unica vettura Maserati in suo possesso; ha infatti anche una più potente MC20, la sportiva biposto del Tridente con apertura delle porte ad ali di gabbiano. Sono necessari circa 240mila euro – optional esclusi – per portare a casa questo bolide spinto da un motore 3.0 litri V6 che eroga 630 cavalli di potenza ed una coppia di 730 Nm. La velocità massima? Davvero portentosa, considerato come si tratti di 325 km/h, di fatto una Formula 1.

Impostazioni privacy