Un nuovo Suv in arrivo dalla Cina: può stravolgere il mercato, costa “pochissimo”

Ricorda vagamente modelli di fascia superiore, è completamente elettrico e non è niente male nemmeno come prezzo: di cosa stiamo parlando? Ecco il nuovo SUV crossover cinese arrivato a prendersi il nostro mercato.

Automobili che arrivano dalla Cina e che mettono a rischio la concorrenza europea: ma con questi prezzi competitivi, chi non ci farebbe un pensierino a comprarli? L’ultima vettura arrivata dal Celeste Impero è davvero interessante così come lo è la storia del suo costruttore che per la prima volta potrebbe sorprendere anche l’occidente con un’ottima vettura.

Shen Canva 14_03_2023 MondoFuoristrada.it
Forse vale la pena saperne di più… (MondoFuoristrada.it)

Oggi daremo un’occhiata ad un veicolo davvero particolare ed interessante che sta già attirando le attenzioni dei potenziali acquirenti in cerca di un SUV elettrico all’ultimo grido per seguire la moda e rispettare l’ambiente tutto insieme. Secondo voi vale la pena portarselo a casa visto il prezzo? Decidiamolo in queste righe.

In giro da decenni

Se pensate che le case produttrici cinesi siano nate solo negli ultimi anni inserendosi sul settore automobilistico spuntando come funghi per fare concorrenza ai marchi occidentali, vi sbagliate di grosso. La vettura di oggi è prodotta dalla Shenlan e se non ne avete mai sentito parlare, sappiate che si tratta di una costola della Changan Automobile. Niente nemmeno qui?

Carico Ansa 14_03_2023 MondoFuoristrada.it
Non manca nemmeno lo spazio nel portabagagli (MondoFuoristrada.it)

Fondata nel lontanissimo anno 1862 la Changan Automobile è una multinazionale che un tempo produceva attrezzature militari per l’esercito locale e che si classifica attualmente come la più antica ditta cinese ad operare nel settore delle automobili nonché come uno dei marchi attivi più antichi della storia assieme a Peugeot, Opel e Mercedes-Benz.

Pensare al presente

Già l’anno scorso la Shenlan aveva presentato ufficialmente la SL03 una berlina dall’aspetto moderno che ha fatto battere qualche riga anche ai diffidenti giornalisti americani che l’hanno subito notata. Parliamo quindi di un marchio, come potete vedere, che è tutto meno che privo di una tradizione, di una storia e di un piano a lungo termine per rimanere sul mercato per un bel po’.

La nuova uscita della casa è il crossover elettrico Shenlan S7, un mezzo piuttosto interessante. Partendo dall’estetica, la vettura presenta evidenti somiglianze con la Lamborghini Urus anche se non possiamo assolutamente parlare di plagio, considerando anche la differenza sotto il cofano e soprattutto la fascia di prezzo. Un mezzo che ricorda un’auto di fascia superiore non è mica una cattiva idea per un acquisto no?

Costo da utilitaria

Lo S7 è stato presentato ufficialmente al Salone di Shangai di quest’anno suscitando grande interesse anche in Europa soprattutto per la sua modernità: il veicolo è infatti disponibile in due configurazioni tra cui quella ibrida con motore elettrico associato ad un motore a quattro cilindri per una potenza complessiva di 95 cavalli o quella full electric da 258 cavalli di potenza e dall’autonomia ancora da scoprire.

S7 Web Source 14_03_2023 Auto&Motori
Shenlan S7 (MondoFuoristrada.it)

Gli interni del veicolo sembrano piuttosto curati: non stiamo ovviamente parlando di una Maserati ma rimangono comunque apparentemente molto simili a quelli di vetture di fascia più alta. E parlando di fasce di prezzo, perchè non diamo un’occhiata alla caratteristica più interessante del veicolo.

Il prezzo dichiarato nella nostra valuta è di appena 23.000 Euro che non sono niente per un mezzo di questo tipo, così poco da fare gola sicuramente a qualsiasi cliente in cerca di un veicolo simile. Per il momento non sappiamo se il S7 verrà venduto anche in Europa ma lo speriamo un po’ tutti.

Impostazioni privacy