I migliori crossover da acquistare con meno di 20mila euro: tantissime occasioni, bisogna approfittare

Oggi trovare un’auto ad un ottimo prezzo è più semplice di quanto si possa anche lontanamente pensare. Scopriamo qualcosa a riguardo.

Comprare un’automobile è sempre stato un grande obiettivo per moltissime persone. Più o meno a partire da metà ventesimo secolo, è esploso – in senso positivo – il mercato delle quattro ruote, quando ancora avere un veicolo a motore era considerabile più un lusso che una concreta possibilità per la maggior parte dei cittadini.

Crossover 15 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Crossover mondofuoristrada.it

Nel 2023 per fortuna le cose stanno diversamente, e nonostante le tante difficoltà che stanno investendo da tempo il settore dell’automotive e più in generale il mondo intero, trovare una vettura adatta alle nostre esigenze e con un rapporto qualità-prezzo convincente non è affatto una missione impossibile. In tal senso, quest’oggi esploreremo alcuni dei modelli più convincenti proposti sul mercato a prezzi davvero convenienti. Specialmente considerando il segmento di appartenenza.

Una coppia che ti farà risparmiare molto

MG ZS, risparmio e qualità insieme: sicuramente uno dei crossover più interessanti sul mercato. Propone un ottimo rapporto qualità/prezzo, come dimostra il prezzo di listino: 17140 euro. Interessante il motore 1.5 da 106 Cv di potenza massima abbinato al cambio manuale. Le dimensioni sono importanti, 4,30 metri, soprattutto per il segmento al quale appartiene. Lo spazio non manca all’interno a livello di abilità, inoltre considerando il valore di mercatostiamo parlando di un crossover veramente ben equipaggiato. Fronte sicurezza, stiamo parlando di un modello che ha ben figurato ai test dell?Euro NCAP. E non a caso.

Nissan Juke non è da meno: parliamo di un mezzo molto venduto e certamente di successo. L’ultimo restyling è avvenuto nel 2019, e ha portato degli upgrade sia estetici che tecnici. Lunga oltre quattro metri, delude dal punto di vista della capienza del bagagliaio: 422 litri. Con 19900 euro, potete portarvi a casa la versione dotata di un motore 3 cilindri da 114 cavalli di potenza massima.

Un po’ di Italia: ecco il crossover DR 4.0

Infine, troviamo un ottimo prodotto targato DR Automobiles, una nuova casa costruttrice italiana che sta cercando di farsi spazio all’interno di un mercato feroce ed ultracompetitivo. A dirla tutta, con la DR 4.0, ci è riuscita eccome a farsi notare. 4,3 metri di lunghezza per il corssover capace di diventare presto un modello di riferimento con un prezzo di poco inferiore ai 20mila euro.

DR 4.0 (Web source) 15 marzo 2023 mondofuoristrada.it
DR 4.0 (Web source) mondofuoristrada.it

Pesa 1285 chilogrammi, con un bagagliaio che può raggiungere la capienza di 1100 litri a sedili abbattuti. Il serbatoglio, invece, detiene una capacità di 51 litri. L’auto è a trazione anteriore e il cambio manuale, con un motore che può arrivare all’importante potenza di 116 cavalli.

Impostazioni privacy