Vasco Rossi, vita spericolata: le auto del famosissimo artista

Vita spericolata anche su strada: con queste iconiche vetture italiane il cantante più famoso del nostro paese nonché prima rockstar italiana ha viaggiato per tanti anni. Ecco la collezione speciale di Vasco Rossi.

Vi siete mai chiesti quali automobili guida una vera rockstar? Soprattutto quali preferisce la rockstar italiana più famosa di tutti? Ecco la collezione privata di Vasco Rossi che negli anni ha cambiato tante macchine, tutte delle vere icone del mondo dei motori italiani, il che ci permette di ripercorrere la sua carriera legandola proprio alla storia di alcuni grandi marchi.

Vasco Ansa 14_03_2023 MondoFuoristrada.it
Una carriera come quella di Vasco possono vantarla in pochissimi, al mondo (MondoFuoristrada.it)

Alcune vetture sono davvero lussuose, altre sono sorprendenti per una persona che teoricamente potrebbe avere tutto ciò che vuole: pensate che probabilmente, avete condiviso con Vasco tanti viaggi sulla stessa automobile, un modello amatissimo. Non ci credete? Continuate a leggere…

Il primo di tutti

Una data su tutte, il 3 febbraio 1983, ha cambiato la storia della musica italiana: quell’anno un giovane cantante già abbastanza popolare in tutta Italia si presentò al Festival di Sanremo con un brano, Vita Spericolata, che sul momento non suscitò grande sorpresa nella giuria. Tra una polemica e l’altra, Vasco Rossi arrivò ultimo a quello che doveva essere il festival più rappresentativo della musica italiana.

Bordo Ansa 14_03_2023 MondoFuoristrada.it
La passione per le auto della rockstar è inattesa (MondoFuoristrada.it)

Sappiamo tutti cosa è successo negli anni a venire e soprattutto, quanti paganti riesce a mettere insieme Vasco ogni volta che suona in giro per l’Italia, ennesima prova del fatto che un fallimento non significa niente: a volte, significa solo non essere stati compresi da chi abbiamo davanti, giudici o giuria che essi siano.

Donne, droghe…ed auto

L’incredibile carriera di Vasco che lo ha portato ad incidere brani indimenticabili per la storia della musica italiana passa anche attraverso i numerosi eccessi in tour e fuori dal mondo della canzone che il cantante non ha mai nascosto a cronaca e pubblico: forse anche questo ha contribuito ad accrescere la fama di un personaggio che prima che una rockstar è un essere umano.

E tra le sue tante passioni, troviamo anche le automobili: il primo eccesso di Vasco Rossi in questo senso è arrivato nel settembre del 1983 quando il cantante si comprò una Maserati Quattroporte, all’epoca una fuoriserie come ne giravano poche in Italia. La vettura andò distrutta durante un tentato sorpasso su un autoarticolato del cantante che dovette raggiungere il concerto in taxi per fortuna sano e salvo.

Storia e modernità 

Il cantante e cantautore ha avuto negli anni tantissime insospettabili Fiat tra cui una Ritmo e soprattutto una Uno Turbo che fece dipingere di rosso fuoco affermando: “Per ora, ha il colore di una Ferrari. Un domani magari avrò proprio la Ferrari!”. Questa vettura è stata compagna di viaggio del cantante per molti anni prima di essere venduta. Ma c’è dell’altro.

Uno Ansa 14_03_2023 MondoFuoristrada.it
Ebbene si, anche Vasco ha ceduto al fascino della Uno (MondoFuoristrada.it)

Negli anni infatti il cantante ha avuto diverse vetture decisamente più lussuose, lo abbiamo visto spostarsi per esempio a bordo di diverse Mercedes-Benz e Jaguar a volte guidate da lui stesso altre volte, magari nei momenti in cui il cantante si stava riprendendo da un brutto infortunio come quello occorso nel luglio del 2011, guidate da un amico o un collaboratore o collega.

Per finire anche se lo sanno in pochi, Vasco Rossi ha anche provato la creazione di Elon Musk negli ultimi anni. Qualche tempo fa i fans lo avevano intercettato a bordo di una Tesla Model S decappottabile ma il cantante aveva detto che non era sua: “la sto solo provando”, le sue parole agli ammiratori. Insomma anche Vasco ha provato le auto elettriche. Chi l’avrebbe detto.

Impostazioni privacy