Il nuovo Suv italiano che fa tremare Range Rover: costa meno di 30mila euro

Se i Suv non sono i veicoli del momento poco ci manca. Anche in Italia sono molto in voga, come certifica anche l’ultima realizzazione.

I SUV sono indiscutibilmente fra i segmenti più ricercati e apprezzati dell’intero mercato automotive. Non è un caso che aziende quali Lamborghini e Ferrari abbiano dato vita alla Urus e alla Purosangue, regalando ad appassionati e addetti ai lavori due vere e proprie chicce a quattro ruote.

SUV 14 marzo 2023 mondofuoristrada.it
SUV mondofuoristrada.it

In verità comunque sono davvero tanti i SUV emersi negli ultimi anni, a testimonianza dell’importanza strategico-commerciale di tali modelli. Vetture che anche in Italia stanno andando sempre più a ruba, il che li pone tutti in una posizione di ferro e assolutamente valida per quanto permane le richieste dei consumatori.

E a proposito di SUV, ce n’è uno tutto italiano dal costo limitato e senza ombra di dubbio davvero convincente sotto molti punto di vista. Anche a livello di prezzo. Soffermiamoci quindi su tale realizzazione, che promette di fare contenti tantissimi papabili compratori.

DR 6.0, nel 2023 l’azienda italiana fa sognare tutti

DR Automobiles negli ultimi anni ci ha in più di un’occasione abituati alla costruzione di auto veramente eccezionali per quanto permane il rapporto qualità-prezzo, e così è stato pure in quest’occasione. La nuova DR 6.0 è un crossover compatto derivato dalla Chery Tiggo 7 Pro – ma non solo – lavorato e affinato nello stabilimento di Macchia d’Isernia. L’auto presenta una lunghezza di 4,5 metri ed è equipaggiata con un motore 1.5 turbo da 154 cavalli.

DR 6.0 (Web source) 14 marzo 2023 mondofuoristrada.it
DR 6.0 (Web source) mondofuoristrada.it

Gli interni sono spaziosi e anche tecnologici; a certificarlo, uno schermo centrale multimediale da 12,5 pollici. Numerosi gli optional, a partire dal tetto apribile in vetro per arrivare ad una telecamera a 360 gradi e ai cerchi in lega da 19 pollici. Esiste anche una variante alimentala a bi-fuel benzina e GPL, che presenta un serbatoio di 68 litri effettivi. In generale, la DR 6.0 dispone di sei airbag, con tanto di regolazione automatica della velocità nelle discese ripide e scivolose.

In ogni caso, si tratta di una vettura che ancora una volta promette di non deludere le aspettative. Design elegante, cura dei dettagli che non è mai limitata e soprattutto un prezzo che non supera i 30mila euro. Ma anzi, si ferma a poco prima: 28mila. Il 2023 è iniziato solamente da qualche mese, ma DR Automobiles spinge già sull’acceleratore. E lo fa esattamente con gli stessi pedali del 2022, estremamente funzionali e mai deludenti. Gli automobilisti ormai si saranno abituati alla presenza sul mercato di questa giovane casa costruttrice italiana. Giovane e ambiziosa.

Impostazioni privacy