Formula 1, incredibile colpo di scena: si ritira un campionissimo

Formula 1, incredibile colpo di scena: sembra vicina la fine della carriera di uno dei più grandi interpreti presenti sulla griglia di partenza

Il Circus si avvia a perdere un nome pesantissimo, sia per quanto ottenuto in carriera, sia per la caratura del personaggio a tutto torno. I tifosi sono rimasti a bocca aperta per l’ultima indiscrezione a riguardo.

Formula 1
Formula 1 – Mondofuoristrada.it

Questo avvio di 2023 ha riportato il suo nome in auge nel mondo della Formula 1. Fernando Alonso è stato uno dei grandi protagonisti del Gran Premio del Bahrain, con la conquista di un terzo posto davvero storico. Dopo aver visto il rendimento dell’Aston Martin nella scorsa stagione, ipotizzarla sul podio ad inizio campionato era pura utopia fino a poche settimane fa.

Invece la costanza del campione spagnolo, unita al grandissimo sviluppo che a Silverstone hanno fatto della AMR23, hanno portato al miracolo. Ora tutti sono convinti nel paddock si avere un competitor in più per le posizioni che contano e poco importa se la versione della monoposto di Lawrence Stroll sia una diretta ispirazione di quanto fatto dalla Red Bull. I risultati giustificano quest’opera e possono consentire ad Alonso di essere della bagarre per le posizioni che contano.

Formula 1, arriva un clamoroso colpo di scena: Fernando Alonso avrebbe già stabilito il proprio ritiro

Proprio il campione di Oviedo è tornato molto carico in Formula 1 un paio d’anni fa. Il suo passato recente era trascorso tra vari tentativi in altre categorie, come il WEC (vittoria doppia alla Le Mans) e la Dakar, senza dimenticare i tentativi nella Indy500. L’obiettivo Triple Crown era davvero molto ambizioso, soprattutto se consideriamo che in tutta la storia del Mtorsport solo Graham Hill è riuscito nell’impresa.

Alonso Aston Martin
Alonso alla guida della sua Aston Martin – Mondofuoristrada.it

Ad Alonso manca solo la 500 Miglia di Indianapolis, ma per provare ancora un acuto ci sarà tempo. Adesso la F1 è tornata, a buona ragione, la sua priorità assoluta. L’Aston Martin gli ha fornito una vettura molto più competitiva dell’Alpine e i suoi sorrisi testimoniano la bontà della scelta.

Fernando Alonso, altri due anni e poi stop: ultimo contratto con l’Aston Martin

Quello che in molti si domandano nel paddock e sugli spalti è quanto andrà avanti ancora lo spagnolo, classe ’81. A 41 anni e mezzo è di gran lunga il più anziano driver in circolazione, pur se dimostra costantemente il contrario.

Fernando Alonso
Fernando Alonso alza le braccia al cielo dopo il podio conquistato con l’Aston Martin in Bahrain – Mondofuoristrada.it

Indiscrezioni sul futuro di Alonso le ha date niente di meno che la sua attuale fidanzata, Andrea Schlager, che lavora come reporter per la tv austriaca Servus TV. Lei stessa ha dichiarato: “Fernando ha un contratto di due anni con Aston Martin e molto probabilmente sarà il suo ultimo”. Quindi la sua esperienza in Formula 1 dovrebbe esaurirsi nel 2024. Ci sono ancora questi due campionati per provare ad inseguire il terzo titolo iridato. Un sogno utopico ma che per certi versi potrebbe non essere così irrealizzabile, specie se dalle parti di Silverstone continueranno a lavorare con la stessa solerzia mostrata in questi mesi. I tifosi sono già impazziti per lui.

Impostazioni privacy