Ferrari, volete emozionarvi ? Ascoltate il sound della nuova auto, è da brividi (Video)

La Ferrari sa sempre come far emozionare i suoi tantissimi appassionati, anche se in questo caso si sono superati.

La Ferrari è uno straordinario brand automobilistico, decisamente unico nel suo genere e capace di epiche realizzazioni dal momento in cui è iniziata la sua lunga, tortuosa, splendida scalata da piccola azienda italiana a regina dell’automobilismo mondiale. Non sempre le vetture del cavallino rampante fanno sorridere i suoi più accesi appassionati, o semplici amanti delle quattro ruote.

Ferrari 11 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Ferrari mondofuoristrada.it

Ad esempio, quando l’azienda con sede a Maranello ha annunciato di voler costruire un SUV, in tanti hanno storto il naso. Per poi, però, ricredersi. Ricredersi pure velocemente. E lo crediamo bene, visto e considerato quanto la Ferrari Purosangue abbia straordinariamente impattato sul mercato automobilistico.

Pur avendo realizzato un Suv infatti la rossa ha costruito un mezzo in linea con la sua filosofia e l’inconfondibile stile che da sempre la contraddistingue. Unicità e lusso per un veicolo diverso rispetto al passato, ma mai banale e scontato. E anche in questo caso, beh, le emozioni non sono mancate.

Il design puro (sangue) semplicemente unico

Ferrari Purosangue, un SUV elegante, lussuoso, unico, speciale. Una sorta di opera d’arte a quattro ruote che misura cinque metri in lunghezza e due in larghezza. 1,5 i metri di altezza e ben 2mila chilogrammi di peso. Di contro, prestazioni semplicemente da paura, ma ci arriveremo fra poco. I nuovi passaruota servono per gestire i flussi d’aria, ma anche per generare un senso di leggerezza all’auto tutta.

Ferrari Purosangue 11 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Ferrari Purosangue mondofuoristrada.it

Gli spoiler posteriori sono due, con il primo situato al livello del tetto, il secondo invece si trova sul bordo del cofano posteriore per regoalre il flusso aerodinamico e la compressione dell’aria per le alte velocità. Le porte posteriori sono un vero e proprio tocco di classe: si aprono a libro e caratterizzano lo stile della Purosangue.

Il telaio in lega di alluminio rende l’auto meno pesante di quel che effettivamente è, almeno è questa la sensazione che chi la guida percepisce. Arrivando alle linee, è una Ferrari in tutto e per tutto. Bella da vedere, elegante dentro e sportiva fuori. Assomiglia più alla fusione fra un crossover sportivo e una berlina che ad un SUV. Insomma, una creatura che incarna in toto lo stile del brand italiano per eccellenza. Agli appassionati va davvero benissimo così.

Ferrari Purosangue: prestazioni da paura, video da brividi

La magia della Ferrari Purosangue però non è solo grafica ed estetica, ma anche prestazionale. Il tutto grazie ad un motore V12 aspirato, capace di sprigionare fino a 725 cavalli di potenza massima, con la potenza passata attraverso ruote posteriori e asse anteriore.

Il cambio automatico doppia frizione a otto rapporti rende il propulsore Ferrari ancora più aggressivo e spettacolare. E infatti, questo SUV è capace di raggiungere i 310 chilometri orari al massimo delle performance; può inoltre andare da 0 a 100 in circa tre secondi e da 0 a 200 in circa dieci.

Una testimonianza visiva e sonora di cosa è capace di fare lo dà la prova su strada della redazione Motor1, con un video davvero da pelle d’oca. In pieno stile Ferrari, le emozioni non mancano mai, ma proprio mai. Buona visione…e ascolto, a tutto V12.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Motor1.com Italia (@motor1italia)

Impostazioni privacy