Renault Twingo, schiaffo a Shakira: la nuova versione è un gioiello, prezzi bassi e alta qualità

La Renault smentisce Shakira: altro che auto di secondo livello! La nuova versione è un vero gioiello: prezzi bassi e alte prestazioni.

Chi ha detto che una Twingo non può tenere il passo con la Ferrari? La Renault ha appena rilasciato la nuova versione della auto, ed è un vero successo. Cortesia, anche, della promozione gratuita fatta da Shakira. La cantante colombiana è balzata alle cronache per la separazione dal marito Gerard Piquè, e nel testo di una delle sue canzoni che parla del tradimento dall’ormai ex compagno e della nuova fidanzata di Piquè ha pensato bene di spingersi in un paragone automobilistico ormai diventati vitale. “Hai scambiato una Ferrari con una Twingo”.

Arriva la nuova Twingo
Arriva la nuova Twingo (mondofuoristrada.it)

La Renault non se lo è fatta ripetere due volte, e non solo ha trovato in Piquè un grande alleato (il calciatore si è fatto vedere mentre guidava proprio una Twingo, in risposta alla canzone della ex moglie) ma ha deciso di sfruttare l’onda lanciando la nuova versione dell’auto. Una versione che, in pieno stile Twingo, forse non avrà l’eleganza e la velocità di una Ferrari, ma sa perfettamente come accomodare le esigenze di tutti i clienti. Comoda, pratica, con un grandissimo rapporto qualità prezzo: è già un successo.

Renault, la nuova Twingo è già un successo: un vero gioiello

Il design della nuova Renault Twingo è stato completamente rinnovato. Le dimensione esterne sono più ridotte rispetto al passato. La city car sarò infatti lunga 3,615 metri e avrà cinque porte. All’interno invece la macchina si presenta spaziosa, con un utilizzo e un’organizzazione degli spazi interni intelligente e pratica.

L’auto verrà alimentata totalmente ad elettrico. Il motore, a differenza della versione precedente, sarà posizionato nella parte posteriore. Il motore della versione elettrica Twingo E-Tech è un  R80 da 60 kW che sprigiona una potenza di 82 CV con 160 Nm di coppia. La velocità massima raggiungibile dall’auto è di  135 chilometri orari. L’accelerazione da 0 a 100 km avviene invece in 12,9 secondi.

twingo
Renault lancia la nuova Twingo (Mondofuoristrada)

Sarà possibile inserire diverse modalità di guida. La macchina presenterà ogni confort: dal touchscreen per tutti i comandi digitali al porta oggetti. Il bagagliaio è piuttosto spazioso, e il sedile posteriore può essere abbattuto per consentire di trasportare oggetti ancora più ingombranti. Sono previsti quattro livelli di allestimento, denominati Authentic, Equilibre, Techno e Urban Night. Nonostante i costi aumentati per via dell’elettrico, l’idea della Renault è comunque quella di rendere la Twingo accessibile a tutti. Il prezzo di base per l’acquisto della Twingo è infatti di 24.000 euro. Il governo italiano ha però predisposto diversi benefici per incentivare gli automobilisti a virare verso auto elettriche per preservare la sostenibilità ambientale. Le agevolazioni statali possono abbassare il prezzo dell’automobile fino a circa 19.000 euro.

Con l’acquisto dell’auto Renault offre un’applicazione complementare gratuita per tre anni, chiamata MY Renault, scaricabile su Android e IOS che permetterà di localizzare l’auto, verificarne lo stato di manutenzione, controllarne la carica e accendere l’aria condizionata anche a distanza.

Impostazioni privacy