Una Fiat Panda a tutto gas: in pista è inarrestabile, ha una velocità pazzesca (Video)

La Fiat Panda è un po’ un mito per tutti, dai più giovani ai più esperti guidatori di tutto il mondo. Questa in particolare è inarrestabile.

Impossibile, ancora oggi, non parlare della Fiat Panda con affetto e apprezzamenti vari. La super utilitaria italiana più famosa al mondo è un vero mito delle quattro ruote. Si è fatta conoscere in tutto il mondo grazie alla sua resistenza e ad un rapporto qualità/prezzo davvero sempre validissimo.

Fiat Panda 10 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Fiat Panda mondofuoristrada.it

In special modo, ci riferiamo al primo modello in assoluto della Fiat Panda. La vettura che ha segnato in positivo gli anni ottanta della Fiat e disegnata da Giorgetto Giugiaro.

In generale, in oltre quarant’anni di realizzazioni, ne sono stati venduti ben otto milioni di esemplari. Un successo davvero0 straordinario e con pochissimi precedenti; e a proposito della Panda, forse nessuno l’ha mai vista tramite queste strepitose vesti. In un video viene infatti mostrata una velocità davvero pazzesca della mitica utilitaria tutta resistenza e italianità.

Fiat Panda, così mai vista: il video è da brividi

La Fiat Panda è sempre un modello unico nel suo genere. Basti pensare ad un filmato apparso sul web e divenuto presto non poco virale. La Panda è in azione sulla pista del Centro Sperimentale Balocco, in provincia di Vercelli. Il video apparso su YouTube sul canale Officina Fangio mostra una Panda con motore 1.2 16v. Non è assolutamente una semplice Panda, dato che è stata rielaborata e sottoposta a vari interventi che l’hanno resa decisamente più performante rispetto al passato.

Un estratto del video di questa Panda speciale (YouTube) 10 marzo 2023 mondfuoristrada.it
Un estratto del video di questa Panda speciale (YouTube) mondfuoristrada.it

Sembra essere divenuta in effetti un’auto da corsa i ntutto e per tutto. Ribadiamo perciò che non stiamo assolutamente parlando di una semplice Panda, bensì una preparata ad hoc per scendere in pista a fare divertire chi guida e chi osserva dall’esterno. Nel video comunque i momenti pieni di adrenalina e divertimento non mancano, ed alla fine è ciò che gli amanti delle quattro ruote preferiscono maggiormente.

Inoltre, e questa è la parte davvero più sorprendente, la Panda modificata ha anche tenuto testa per un po’ di tempo ad una BMW M2. Purtroppo ha dovuto rallentare a causa di un danno subito ad uno pneumatico – forse a causa di un fuoripista – ma permane la grande e travolgente prestazione di quella che una volta era una semplice utilitaria.

Negli ultimi anni questi on board sono sempre più apprezzati da fan e appassionati, ed in tutta onestà non è molto difficile capirne il motivo. Anche e soprattutto in casi come questo, dove i protagonisti del video sono davvero a dir poco inattesi.

Impostazioni privacy