Mitsubishi, la nuova city car ideale per chi vuole consumare poco: costa solo 15 mila euro

Una delle case costruttrici più importanti in senso assoluto è la Mitsubishi, che adesso propone una citycar davvero ideale.

In questo preciso momento storico, non vi è alcun dubbio che una delle caratteristiche principali che un’automobile deve essere in grado di soddisfare è legata al risparmio carburante. Con i prezzi alle stelle per quanto permane benzina, diesel e non solo, gli automobilisti si affidano sempre più al risparmio.

Mitsubishi 9 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Mitsubishi mondofuoristrada.it

Un’ottima soluzione può essere quella proposta dalla Mitsubishi, azienda di livello globale che cerca dia ccontentare i suoi clienti in tutto e per tutto. Stavolta, tenterà di riuscirci con una nuova city car che pare veramente ideale per chi intende consumare poco. Costa circa quindicimila euro e promette di stravolgere l’intero automotive nel 2023. Andiamo quindi a scoprire qualcosa in più per quanto permane tale novità, che di certo potrebbe far felici automobilisti su automobilisti. E non solamente per il suo prezzo davvero al ribasso.

Auto da città, prezzo da sogno

La nuova creatura della Mitsubishi si chiama Space Star ed è un’automobile dalle dimensioni compatte e dagli interni veramente soddisfacenti. La disposizione intelligente dei componenti permette ciò. Sotto il cofano troviamo un motore a benzina 1,2 litri in grado di offrire prestazioni sufficienti per guidare in città.

Il vero jolly di tale modello sta però nei consumi; grazie alla tecnologia di combustione avanzata, infatti, sono ridotti. La trasmissione a variazione continua rende la guida piacevole, efficiente e divertente.Le sospensioni sono state progettate per assorbire le irregolarità del terreno e migliorare il comfort di guida.

La vettura è dotata di una serie di sistemi di sicurezza avanzati, come quello di frenata automatica in caso di emergenza e il controllo della stabilità del veicolo. Tornando alle dimensioni, la Space Star è lunga meno di quattro metri, larga 1,66 e alta 1,50. Pesa inoltre circa 900 chilogrammi. Dimensioni e peso la rendono un’autovettura adatta e ideale ad ogni condizione stradale e praticamente ad ogni luogo. Il che, ovviamente, può solo che accontentare una vasta okatea di potenziali compratori.

Mitsubishi Space Star, le novità non finiscono qui

Disponibile in otto allestimenti differenti e di un prezzo davvero conveniente (circa 15mila euro), la Mitsubishi Space Star è dotata di una robusta scocca e di un motore efficiente e affidabile. Tutte le varianti sono realizzate per far rendere al meglio questo modello in città, anche se variano a seconda delle esigenze del compratore.

Mitsubishi Space Star (Web source) 9 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Mitsubishi Space Star (Web source) mondofuoristrada.it

I propulsori disponibili sono a benzina e GPL. Il primo è adatto anche ai neopatentati, inoltre è caratterizzato da un consumo di circa 20 chilometri a litro. Il design mostra un cofano imponente, grandi gruppi ottici, una griglia dotata di cromature e un frontale abbianto a delle luci integrate.

L’abitacolo, come dicevamo precedentemente, è spazioso. Le dimensioni non sono mai deludenti e non si ha minimamente la sensazione di stare all’interno di tale modello in maniera soffocante. Non può mancare la connettività Apple Car Play e Android Auto, per una vettura che non vede l’ora di sorprendere nel 2023.

Impostazioni privacy