Ferrari, è stato un idolo dei tifosi e ora torna a correre: l’annuncio è ufficiale

L’ex pilota Ferrari, idolo dei tifosi del Cavallino, ha deciso di mettere nuovamente le mani sul volante: ecco dove tornerà a correre.

Il campionato Mondiale 2023 per la Ferrari non è certo iniziato nel migliore dei modi. La prima gara ufficiale, sul circuito del Gran Premio del Bahrein, ha visto le monoposto del Cavallino faticare nei confronti delle due Red Bull. A Maranello devono accontentarsi del quarto posto di Carlos Sainz, finito dietro anche ad un immortale Alonso, sorpresa di questo inizio di stagione con la Aston Martin, mentre Leclerc non ha nemmeno concluso la gara.

Ferrari
Il pilota ex Ferrari pronto ad una nuova avventura motoristica (LaPresse) MondoFuoristrada.it

In molti, anche tra gli stessi piloti, ammettono già la schiacciante superiorità delle Red Bull. La scuderia austriaca sembra infatti essere già la favorita assoluta con Max Verstappen che si candida a vincere, dopo il 2021 e il 2022, anche il titolo mondiale 2023. Per la Ferrari sarebbe una vera e propria mazzata, visto che a Maranello il titolo costruttori manca dal 2008, mentre quello piloti addirittura dal 2007 quando a trionfare, per l’ultima volta fu Kimi Raikkonen in quello che è stato senza alcun dubbio il punto più alto della sua vita in Ferrari.

Un rapporto, quello di Raikkonen con il Cavallino, che è stato pluridecennale, anche se con un inframezzo in cui il pilota si è messo al volante con la Lotus. Arrivato nel 2007, il finlandese ha immediatamente vinto il titolo mondiale, mentre l’anno successivo ha contribuito al titolo costruttori della Ferrari. Dopo una stagione, quella del 2008 avara di successi e qualche anno di pausa dalla Formula 1, Raikkonen è tornato in pista, nel 2012 e 2013m al volante della Lotus e poi, dal 2014 al 2018 di nuovo in Ferrari, dove, seppur non ottenendo successi, ha lasciato comunque un’impronta nel cuore dei tifosi.

Kimi Raikkonen
L’ex pilota del Cavallino Kimi Raikkonen pronto a tornare in NASCAR (LaPresse) MondoFuoristrada.it

Raikkonen pronto a tornare in pista: ecco dove correrà l’ex Ferrari

Nel 2021 Raikkonen, alla guida dell’Alfa Romeo, ha concluso la sua carriera in Formula 1. Ma ciò non gli ha impedito di restare nel mondo dei motori. Lo scorso anno Raikkonen prese parte ad un evento della NASCAR Cup Series. Esperienza che bisserà anche quest’anno. Il finlandese infatti ha sottoscritto un accordo con il team Trackhouse Racing che gli metterà a disposizione una Chevrolet Camaro per la gara che si terrà ad Austin in Texas.

Un circuito che il pilota finlandese ricorderà con piacere, così come tutti i tifosi Ferrari. E’ infatti sulla pista texana che Raikkonen ha colto il suo ultimo successo in Ferrari e in Formula 1 il 21 ottobre 2018.

Impostazioni privacy