Lutto tremendo nel mondo delle due ruote: è morto giovanissimo davanti a tutti

Bruttissima notizia per quanto riguarda il mondo del motociclismo da competizione. Una tragedia che ha sconvolto gli appassionati.

Il mondo dei motori, in particolare quello delle due ruote, è allo stesso tempo molto affascinante ma anche tanto pericoloso. Non sono mancati infatti gli incidenti letali in gare di qualsiasi categoria.

lutto
Lutto nel motocross – Mondofuoristrada.it

Un lutto ha colpito nelle scorse ore un ambiente in particolare: quello delle motocross. Un talento di questa specialità su due ruote è infatti rimasto vittima di un terribile incidente.

Una morte spiazzante che ha sconvolto gli appassionati della motocross e del motociclismo in generale, soprattutto per la giovanissima età dello sportivo che non ce l’ha fatta.

Incidente mortale per il 20enne Brayden Erbacher

Il lutto si è consumato in Australia durante una gara di motocross. La vittima è Brayden Erbacher, giovanissimo pilota che in patria era considerato un enorme talento delle due ruote.

La tragedia è avvenuta dunque al primo appuntamento del Campionato Australiano ProMX in programma a Victoria nel weekend scorso.

Secondo le ricostruzioni dell’incidente dai media locali, Erbacher è caduto dalla sua moto subendo un grave trauma cranico e, nonostante i tempestivi soccorsi del personale medico presente in circuito, il pilota è morto sul posto. Troppo gravi le ferite riportate nella caduta, nella quale Brayden sarebbe stato travolto dalle moto in transito.

La cosa maggiormente terribile è che i genitori di Erbacher erano presenti in pista e hanno assistito dal vivo alla terribile scena, senza poter fare nulla per salvare il giovane pilota australiano.

Brayden Erbacher
Brayden Erbacher – Mondofuoristrada.it

Motorcycling Australia ha annullato l’evento “con effetto immediato” e ha rimandato a casa centinaia di spettatori accorsi per assistere alla giornata di gare. Damon Erbacher, fratello di Brayden, lo ha ricordato con queste parole: “Eri il miglior fratello maggiore che potessi desiderare, ti ammiravo tantissimo. Sei sempre stato un riferimento per me e per questo ti sarò sempre grato”.

Brayden Erbachen come detto era un campione in erba di motocross e correva col numero 59 sulla fiancata della sua moto. Un talento anche molto seguito, visto che sui social vantava già circa 5 mila follower ed una carriera luminosa davanti a sé.

Impostazioni privacy