John Elkann, auto da favola nel suo garage: tutti i modelli

John Elkann ha acquistato la sua nuova auto e ora tutti lo invidiano, si tratta di un capolavoro su quattro ruote.

E uno degli uomini più in vista e più importanti del nostro paese. John Elkann, imprenditore e dirigente d’azienda, amministratore delegato della Exor N.V. Presidente della Ferrari, ma più in generale ricopre tantissimi ruoli e nel 2021 viene insignito della carica di Cavaliere del Lavoro da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel settore dell’Industria automobilistica.

John Elkann
Il presidente della Ferrari John Elkann – Mondofuoristrada.it

Ma vi siete mai chiesti quale automobile guida John Elkann? Possiamo anticipare che sono tante e tutte lussuose. Tra queste però ce n’è una che è un autentico gioiellino tutto italiano. Nel garage dell’amministratore delegato della Exor, infatti, è presente un modello da capogiro che ha fatto molto parlare di sé.

John Elkann ha comprato un capolavoro di auto con quattro ruote

Un capolavoro con quattro ruote, esteticamente bellissima e con prestazioni incredibili. Una macchina che assomiglia di più a un sogno: la Ferrari Purosangue. Il nome vale più di mille aggettivi. John Elkann ha scelto una carrozzeria di colore rosso sgargiante per la sua nuova auto, con cerchi in lega tendenti all’oro e vetri completamente oscurati. Questo è l’esterno, mentre il cuore di questa automobile lascia letteralmente senza parole. Motore V12 ha una potenza di 725 CV, in grado di far venire i brividi ai più esigenti.

La Purosangue ha sostituito la GTC4Lusso a due porte, inoltre ha ereditato la distinzione di essere la Ferrari più spaziosa, oltre che la più grande e la più alta. Anche perché la GTC4Lusso era all’epoca l’unica Rossa con più di due posti nell’abitacolo.

Ferrari Purosangue
Il primo suv Ferrari, la Purosangue – Mondofuoristrada.it

Portiere incernierate posteriormente non assicurano solo un ingresso elegante al parcheggiatore, ma, secondo la casa automobilistica, consentono anche un passo più corto. Ma quanto quest’automobile? Il suo prezzo è da capogiro: 390.000 euro. Misure? è lunga 4.973 mm, larga 2.028 mm e alta 1.589.

Purosangue, il primo suv Ferrari

Inoltre questo è anche il primo suv della casa di Maranello ed è arrivato sul mercato solo da qualche mese e neanche a dirlo come viene avvistato sulle strade sono tutti pronti ad estrarre lo smartphone e scattare delle foto. Inoltre da quando è stata annunciata la Ferrari Purosangue, l’interesse dei grandi appassionati è subito stato monopolizzato, anche perché si tratta, come detto, del primo suv del Cavallino Rampante. Per anni chiacchierato ma mai messo realmente in produzione.

Un modello che è andato a ruba, per chi ovviamente poteva permettersi questo gioiello, l’ennesimo uscito da Maranello. E tra questi c’è anche l’auto di John Elkann, che non resistito e ha messo nel suo garage questo capolavoro.

Impostazioni privacy