Alfa Romeo, il nuovo Suv economico pronto a stravolgere il mercato: costerà quanto un’utilitaria

Il nuovo suv di Alfa Romeo sta per essere lanciato ed è pronto per prendere d’assalto il mercato. Prezzi bassissimi: è già un successo

Le aziende dell’automotive negli ultimi anni hanno deciso di ampliare il loro listino per quanto riguarda i suv. Questi modelli infatti sono gettonatissimi, tanto da essere destinati a superare le utilitarie. Spaziose, versatili: i suv sono perfetti per ogni evenienza. Hanno solo un unico difetto: quello di essere piuttosto costosi.

alfa romeo
Alfa Romeo, arriva il nuovo suv – Mondofuoristrada.it

Anche questo aspetto però sta per essere risolto. L’Alfa Romeo infatti sta lavorando ad un nuovo modello che promette alte prestazioni e prezzi sicuramente competitivi. Dopo la Tonale, la casa automobilistica milanese è pronta a rituffarsi nel mondo dei suv.

Alfa Romeo, pronto il nuovo suv a basso costo: è già un successo

L’Alfa Romeo ha infatti in lavorazione un B- Suv per il quale stanno venendo progettate diverse varianti, inclusa una mild hybrid. Non si conosce ancora il nome della vettura, ma si sa che sarà un nome che rispetterà l’identità e la forte italianità del marchio prendendo spunto dalle sue origini e dal suo design sportivo. E’ stato smentito che si chiamerà Brennero, come invece si pensava sino a qualche tempo fa. Con questo nuovo suv Alfa Romeo punta a potenziare le vendite e ad ampliare la propria utenza, anche nell’online.

Il nuovo suv verrà lanciato nel 2024, e per la sua costruzione verrà utilizzata la piattaforma e-Cmp del gruppo Stellantis, proprio per renderla disponibile anche nella variante mild hybrid

Alfa Romeo, arriva il nuovo suv – Mondofuoristrada.it

Questo per far si che l’auto sia accessibile alle tasche di tutti, visti i costi elevati dell’elettrico. Una strategia di Alfa Romeo per allargare il proprio bacino di acquirenti. Alfa Romeo ha predisposto per la nuova auto due motorizzazioni e due allestimenti. L’offerta commerciale è stata dunque semplificata.

Dai primi rendering, sembrerebbe che l‘Alfa Romeo abbia un nuovo design dalle linee decise e sportive, in pieno stile Alfa Romeo. L’auto avrà fari anteriori vistosi e aggressivi e un cofano bombato. Sarà insomma un mix di sportività ed eleganza, tipico delle scelte di design del marchio. L’auto dovrebbe avere grandi cerchi in lega di colore scuro, con le minigonne di colore nero. Per il design della fiancata è invece stato scelto uno stile semplice e minimal. L’auto ha il tetto nero, e nella parte anteriore il lunotto.

Il vero punto di forza, come detto, è però il prezzo.  Alfa Romeo B-Suv 2023 parte infatti da 25.000 euro. Si tratta di un prezzo non solo nettamente inferiore a quella che è la media del brand, che si mantiene sempre su range piuttosto alti, ma è anche un costo molto competitivo rispetto al resto del mercato. Questo, come detto, è tutta parte della nuova strategia di Alfa Romeo, che intende fare leva su coloro che sognano un’auto dell’iconico brand ad un costo contenuto.

Impostazioni privacy