Cristiano Ronaldo l’ha scelta per prima: dopo di lei è cambiato tutto

L’asso portoghese Cristiano Ronaldo se ne innamorò quando aveva appena diciotto anni: dopo di lei ne ha avute molte altre.

La carriera di Cristiano Ronaldo è così lunga che si fatica a ricordare i suoi inizi. Quel giovane talentuoso che impressionò tutti alle sue prime partite tra i professionisti è diventato ciò che tutti si sarebbero aspettati ed ha probabilmente superato quelle aspettative, comprese le sue. Oggi tutto ciò che è associato al suo nome si tramuta inevitabilmente in oro, persino il campionato saudita che fino a dicembre era considerato tra i peggiori al mondo oggi ha un seguito e viene trasmesso in ogni parte del mondo solo perché lui ha scelto di giocarci.

Cristiano Ronaldo prima scelta
Cristiano Ronaldo la scelse per prima – Ansa – Mondofuoristrada.it

Il cinque volte pallone d’oro è consapevole del peso mediatico e sportivo che ha raggiunto ed è sotto questo punto di vista che vanno valutate tutte le scelte compiute nell’ultimo periodo, dalla chiacchieratissima intervista concessa a Piers Morgan, fino alla decisione di andare a guadagnare 500 milioni di euro per 2 anni e mezzo. Ciò che di certo non ha calcolato ma che è una diretta conseguenza dell’importanza che ha guadagnato in 20 anni da professionista è che attraverso di lui potesse guadagnare qualcun altro a lui non legato professionalmente.

Il “primo amore” di Cristiano Ronaldo oggi vale una fortuna

La vita e la carriera di Cristiano Ronaldo hanno preso la direzione che tutti conosciamo quando ha compiuto 18 anni. Il talentuoso lusitano aveva appena mosso i primi passi nel calcio professionistico con la maglia dello Sporting Lisbona e tanto era bastato per attirare l’attenzione di tutti i più importanti club europei. Più di tutti s’innamorò Sir Alex Ferguson, allora tecnico del Manchester United.  Il giocatore simbolo della squadra britannica, David Beckham, aveva deciso di andare via dopo un alterco con il tecnico e lo storico manager scozzese individuò nel giovane Ronaldo il suo sostituto ideale.

Prima auto Cristiano Ronaldo
Venduta all’asta la prima auto di Cristiano Ronaldo – Mondofuoristrada.it

Il resto della storia lo conosciamo tutti, ma ciò che probabilmente molti non sanno è che in Inghilterra è cominciata anche la sua relazione extra calcistica con le automobili. Presa la patente, infatti, Cristiano si è comprato anche la prima vettura: una Audi S3 Coupé. Il calciatore la utilizzò per un po’ di tempo, poi le sue quotazioni ed il suo stipendio è aumentato e con quella nuova potenza economica decise di investire su altre automobili.

La S3 Coupé dunque passò di mano. Negli ultimi 5 anni la prima auto di Cristiano Ronaldo è passata di proprietà diverse volte e pare che oggi sia di nuovo in vendita. L’attuale proprietario chiede 20.000 euro, ovvero più del doppio del suo valore di mercato. L’Audi stessa, vista l’età del veicolo ed il chilometraggio (più di 200.000 chilometri) la valuta tra i 6 ed i 10mila euro. Tuttavia il fatto che il primo possessore sia il campione portoghese è bastato per attirare l’attenzione dei collezionisti di tutto il mondo, pronti a fare follie per un mezzo che tra qualche anno potrebbe raddoppiare o triplicare il proprio valore.

Il parco auto sconfinato di Cristiano Ronaldo

Il parco auto di Ronaldo si è evoluto di pari passo con la sua carriera ed i suoi guadagni. L’ultima aggiunta alla collezione è stata una Rolls Royce Dawn personalizzata che la compagna Georgina Rodriguez gli ha donato per Natale 2022. La modella argentina conosce ovviamente la grande passione del fidanzato per le automobili e da qualche anno gli regala solamente altri modelli da collezione. L’ultimo acquisto si aggiunge ad altri due modelli di Rolls Royce già in possesso: la Rolls-Royce Phantom Dophead e la Rolls-Royce Cullinan.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Georgina Rodríguez (@georginagio)

Nel garage del campione ci sono pezzi da collezione come la Bugatti Centodieci, edizione limitata creata per celebrare il periodo italiano della casa automobilistica francese dal valore di 8,5 milioni di sterline. Il calciatore è un vero appassionato di queste sportive di lusso e possiede anche la Bugatti Chiron e la Veyron Grand Sport Vitesse. Ovviamente non mancano le sportive italiane, CR7 possiede una Ferrari F430, una  Ferrari 599 GTO, una  Ferrari Monza SP1, una Maserati GranCabrio e una Lamborghinin Aventador. Tra le sportive europee di lusso vanno sicuramente citate la McLaren Senna, la Porsche 911 Turbo S e la Audi Rs7. Tra le tedesche le sue preferite sono le Mercedes di cui possiede i seguenti modelli: Mercedes Benz S65, Mercedes Benz Brabus G65, Mercedes Benz GLE63 AMG. A completare lo spettacolare garage di Cristiano ci sono poi la Bentley Continental e la Chevrolet Camaro Zl1.

Impostazioni privacy