Peugeot, il nuovo Suv spaventa la concorrenza: prezzo incredibilmente alla portata

Un nuovo Suv della Peugeot sta per arrivare nelle concessionarie. Prezzo accessibile, design sportivo e grande dotazione tecnologia saranno i punti forti di questo modello.

Con la Peugeot 208 la Casa francese ha conquistato il primato in classifica dell’auto più venduta in Europa. Il nuovo Suv assicura di guadagnare altre fette di mercato in un segmento che sta spopolando tra gli automobilisti di tutto il mondo. Un’auto che stupirà nell’estetica e negli interni di ottima fattura, capace di conquistare clienti in ogni fascia di età.

Peugeot-408
Peugeot 408 – Mondofuoristrada.it

Il mondo dei Suv continua a reclutare simpatia e acquisti, tanto da scalzare anche il segmento delle utilitarie e soprattutto delle quasi tramontate station wagon. Le case automobilistiche investono sempre più su questo segmenti, su veicoli confortevoli e comodi all’interno, ma senza nulla togliere alle prestazioni e alla tecnologia. Inoltre la posizione di guida più alta rispetto alle altre auto offre una visibilità più ampia e rende la guida un po’ più sicura. I Suv sono mezzi versatili, efficienti, in grado di ammortizzare meglio le asperità stradali e affrontare anche i tratti più complicati in condizioni meteo estreme.

Peugeot 408: motori, interni e prezzi

La casa del Leone punta a inserirsi nel segmento dei Suv con la nuova Peugeot 408, un modello originale, moderno e grintoso, con una lunghezza di 469 cm. A colpire è innanzitutto il suo design sportivo, con parafanghi e posteriori pronunciati, la calandra che condivide il medesimo colore della carrozzeria, fari Matrix Led che donano un tocco quasi futuristico. Ampio il bagagliaio che vanta una capacità di 536 litri, che lievita fino a 1.611 con sedili posteriori reclinati. La capienza del bagagliaio si riduce per la versione ibrida, al fine di fare spazio alla batteria (471 litri e 1.545 con sedili abbassati).

Peugeot 408 - interni
Peugeot 408 – Mondofuoristrada.it

La nuova Peugeot 408 adotta la stessa meccanica della Peugeot 3008 e sarà disponibile solo con trazione anteriore. Ampia la possibilità di scelta dei motori, a cominciare dalla 1.2 benzina da 131 CV, mentre per andare incontro alle recenti richieste elettrificate presenta due opzioni ibride plug-in da 180 e 225 CV. Il Suv francese viene offerto anche con motore termico 1.6 Puretech con potenza declinato nelle potenze 150 e 180 CV abbinato ad un motore elettrico con una potenza di 110 CV. Il prezzo di listino parte da circa 33.000 euro, l’intera gamma dispone esclusivamente di un cambio automatico Eat8 a otto rapporti. Una versione elettrica verrà proposta in un secondo momento.

Ben rifiniti gli interni, con display 3D piazzato dietro al volante, i-Cockpit da 10 pollici facilmente raggiungibile dal guidatore. Vasta anche l’offerta di tecnologia nell’abitacolo, a cominciare da due prese USB-C, il selettore per le modalità di guida (Normal; Eco; Hybrid; Electric; Sport) pulsante per il parcheggio assistito, freno rigenerativo per le versioni ibride plug-in. E ancora: Lane Keeping Assist, Night Vision system, parabrezza riscaldato, parcheggio assistito con visuale a 360 e altro ancora.

Impostazioni privacy