Fernando Alonso, video da brividi: solo lui poteva riuscire a fare una cosa del genere

Fernando Alonso, un vero e proprio fuoriclasse capace di realizzare straordinarie imprese. Anche in questo caso, solo lui poteva farcela.

Genio e sregolatezza. Spesso vengono usati questi due termini in qualsiasi settore, che sia agonistico o professionale, per definire qualcosa o qualcuno capace di lasciarci a bocca aperta. Di profondamente unico, a dir poco singolare, semplicemente fuori dall’ordinario; azioni che, banalmente, per la maggior parte delle persone al mondo non sono assolutamente scontate e foorse neanche possibili. Ecco, nessun termine può definire meglio di ‘Genio e sregolatezza’ Fernando Alonso.

Fernando Alonso 21 febbraio 2023 mondofuoristrada.it
Fernando Alonso mondofuoristrada.it

Un campione con pochissimi precedenti e non moltissimi successori nell’arco della storia della Formula Uno e dell’automobilismo tutto. Due volte campione del mondo e grandissimo rivale di due assi del volante come Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, ha battutto in un confronto mondiale diretto niente poco di meno che Michael Schumacher.

Nonostante i 40 anni inoltrati, corre ancora al top della forma all’interno della massima serie automobilistica, con tanti obiettivi ancora da raggiungere. Di certo, la freddezza e l’attenzione non gli mancano, come un video da brividi conferma ampiamente.

Una carriera da numero uno…a metà

Prima di soffermarci sul video di cui vi stavamo precedentemente parlando, tocchiamo i nodiche legano Fernando Alonso ad una carriera senza dubbio fantastica; ma che, allo stesso tempo, sarebbe potuta facilmente divenire ancora più gloriosa. Il pilota spagnolo, dal 2023 in forze all’Aston Martin, ha infatti regalato alcuni dei momenti più incredibili e iconici alla F1 e allo sport tutto.

I successi contro Michael Schumacher, la sfida in McLaren, il delicato binomio con la Ferrari e poi una serie di amare esperienze fra il ritorno in McLaren, l’apporodo in Alpine e il futuro – divenuto presente – che lo vede legato all’Aston martin. Purtroppo, fra una scelta sbagliata e una risposta polemica di troppo, probabilmente Alonso non ha raccolto quanto avrebbe effettivamente meritato.

Fernando Alonso ai tempi in Ferrari 21 febbraio 2023 mondofuoristrada.it
Fernando Alonso ai tempi in Ferrari mondofuoristrada.it

Un numero uno difficile da gestire e ancor più da capire. Un fuoriclasse che ama rassicurare prima sé stesso e poi gli altri. Così, però, in F1 difficilmente si vince. E anche lui lo sa bene. Hamilton e Vettel, 11 titoli mondiali e oltre cento vittorie in due, non hanno avuto più talento dell’ex Renault.

Ma sicuramente più capacità di unirsi ad un team, di lottare insieme ad una componente umanistica numerosa. Il che non è per forza un pregio o un difetto. Ognuno ha le sue peculiarità, e onestamente – fan e appassionati confermeranno – Alonso a tutti noi va davvero bene così com’è.

Fernando Alonso, il video mette i brividi: soltanto lui poteva farcela

Fernando Alonso, genio e sregolatezza al servizio di una storia straordinaria, una carriera pressoché unica e piena di successi notevoli. Il bello è che non è ancora finita, nonostante i dati anagrafici del campionissimo spagnolo farebbero vacillare chiunque a credere che possa durare ancora per molto la sua vita da pilota di F1. Tuttavia, finché l’ex ferrarista se la sente, continuerà a godersi le mille sfide che un pilota del suo calibro non vede l’ora di affrontare.

@siana_saila Fernando Alonso haciendo un caballito con su kart en su museo #motor #f1 #f1edits #formula1 #f12022 #f1edit #f1video #alonso14 #fernandoalonso ♬ sonido original – siana_saila

E, ovviamente, a regalare ai suoi tanti tifosi ancora tantissime soddisfazioni sportive e gioie che solo lui sa donare su di una monoposto. E non solo su quella, come certificato da un video apparso recentemente su Tik Tok. All’interno della nota piattaforma social, vediamo proprio l’asturiano alla guida di un kart.

Il pilota spagnolo dell’Aston Martin è riuscito ad impennare con il suo veicolo, trattenendo la frizione e andando brevemente su due ruote. Un breve filmato è bastato a mandare in visibilio migliaia di utenti, e lo crediamo bene. In pochi potevano riuscire a fare qualcosa del genere, ma come sempre, alla guida Fernando Alonso non delude veramente mai.

Impostazioni privacy