Per risparmiare 10 Euro, distrugge la macchina | Il video è tragicomico

Non sempre spendere meno significa spendere bene, chiedetelo a quest’uomo che per lavare la macchina gratis ha finito per fare più danni di quanti ne possa ripagare! Il video è davvero tragicomico, per non dire altro.

Avete presente quelle scene che quando le vedete pensate subito “Qui non finirà bene”? Ecco l’esempio perfetto di un’idea sulla carta accettabile che nella pratica, si è rivelata disastrosa, costosa e in fin dei conti controproducente. Protagonista il proprietario di una vettura che forse più che sfortunato possiamo definire poco sveglio, guardate come sperava di risparmiare del denaro.

Idea Canva 19_02_2023 MondoFuoristrada
Ma che idea ho avuto? (MondoFuoristrada)

Idee stupide

Non sempre una buona idea sulla carta si dimostra tale anche nella pratica e il mondo dei motori, se ci seguite da tempo lo sapete, è pieno di questi esempi. C’è chi ha pensato fosse una buona idea modificare la propria vettura prima di prendersi una multa perchè l’auto non ha passato la revisione, c’è chi ha comprato carburante per macchine agricole per la propria quattro ruote dato che costa meno finendo nei guai con la legge. E c’è il caso di oggi che li batte tutti, garantito.

In un periodo di crisi è normale che tutti vadano al risparmio, cercando di tagliare su quelle spese che non sono proprio fondamentali. Tra queste, la più immediata che ci viene in mente è la visita di rito all’autolavaggio che effettuiamo ogni qual volta la nostra auto è troppo sporca, magari dopo una sessione di off-road sfrenato o dopo che l’abbiamo parcheggiata sotto un albero dove i piccioni si riuniscono per fare cose poco simpatiche a chi ci passa sotto. In questo caso, forse era meglio non farlo…

Porsche Canva 19_02_2023 MondoFuoristrada
Alla fine, si parla di pochi Euro (MondoFuoristrada.it)

Aiutato dalla natura

Lavare la propria automobile fuori da un autolavaggio apposito, ad esempio nel cortile di casa propria, è una violazione del Codice della Strada dato che i saponi utilizzati se non smaltiti accuratamente possono creare problemi non da poco all’ambiente: ma se vi recaste in un luogo completamente desolato, diciamo una foresta, per fare tutto di nascosto? E chi vi vedrebbe mai fare un reato…

Il karma, ecco chi! Quello che è capitato a questa persona che sperava forse di eludere i controlli e soprattutto di tenersi in tasca quei pochi soldi necessari per lavare correttamente la macchina ha finito per rischiare realmente la vita oltre che la propria, costosa e preziosa automobile. Ma cosa è successo esattamente? Vi diciamo solo che l’acqua era un po’ troppa…

Piena del torrente

La storia di oggi arriva dalla provincia cinese dello Dujiangyang famosa per i suoi paesaggi bucolici davvero bellissimi e per i numerosi fiumi che scorrono nella regione…a volte in modo imprevedibile con il pericolo di una piena. Immaginate la sorpresa dei Vigili del Fuoco locali che hanno risposto ad una disperata chiamata d’aiuto di un uomo che aveva appena perso la sua automobile in modo molto sciocco.

River Web Source 19_02_2023 MondoFuoristrada
Un tuffo e via! (MondoFuoristrada.it)

Quando i soccorritori sono arrivati si sono trovati davanti ad una scena assurda: il proprietario di una costosa vettura, una Land Rover Discovery a giudicare dal poco che si intravede del mezzo rimasto sotto la piena del fiume, aveva portato la sua vettura in un tratto più basso del fiume locale per lavarla. Così, sperava di risparmiare i 20 Yuan – l’equivalente di 3 Euro nostrani – che in Cina sono proprio necessari per un lavaggio completo. Un vero affare.

L’automobile che costa circa 90.000 Euro a seconda dell’allestimento è andata distrutta quando il livello dell’acqua si è alzato improvvisamente travolgendo auto e proprietario: l’uomo si è salvato per un pelo da morte certa, perdendo il suo prezioso veicolo per cui non era disposto a spendere pochi spicci. Il video ripreso da alcuni passanti accorsi per aiutarlo è davvero unico.

 

Impostazioni privacy