Il modello di Jeep che mette in imbarazzo la concorrenza: prezzo insuperabile

Jeep registra subito un successo di ordini nel 2023, il prezzo di un suo modello mette in imbarazzo la concorrenza. La vogliono tutti.

Continua il successo di Jeep e sembra essere davvero inarrestabile. Qualcosa che non può essere collegata a un solo modello, perché l’intera gamma della casa costruttrice statunitense raccoglie elogi e viene premiata dagli automobilisti. E la rivoluzione green, entro il 2035 infatti tutti i veicoli a combustione termica non potranno più essere venduti (ci riferiamo al nuovo), non sembra influenzare questo trend, anzi.

Logo Jeep
Il logo della Jeep – Mondofuoristrada.it

Vola anche l’ibrido Jeep, che rimane di fatto al passo con i tempi. Per la felicità di chi ha deciso di cambiare le proprie abitudini alla guida e strizzare un occhio alla questione climatica. Un passo inevitabile, per tutti i marchi e i gruppi. Vale anche per Stellantis, che si gode il successo dei suv e delle compatte a stelle e strisce.

Jepp, la Compass è il primo successo del 2023

Anche perché gli ordini di Jeep Compass in questo inizio di 2023 sta andando meglio delle aspettative. Anche grazie proprio alle motorizzazioni ibride, che come detto hanno raccolto la fiducia degli automobilisti. Altro aspetto vincente sono le sue dimensioni, con i suoi 4,40 metri. Difficile quindi collocarla in un segmento ben preciso. Inoltre anche il prezzo premia questo modello.

E adesso la casa americana si appresta un nuovo restyling. L’ultimo non ha portato ‘alla rivoluzione’. Le modifiche principali si erano concentrate sull’abitacolo e l’interfaccia multimediale. Oltre all’interfaccia e ai materiali utilizzati. Per il motore, invece, erano state scelte due versioni a combustione e due PHEV. Ora invece i cambiamenti saranno più concreti, anche per la scelta dell’ibrido.

Jeep Compass
La Jeep Compass – Instagram: jeep.italia

E partiamo proprio da questo. Cilindrata più alta, un alternatore-starter, come su un mild-hybrid e un piccolo motore elettrico da 20 cv e 55 Nm di coppia. Batteria, invece, da 0,8 kWh e una rete a 48 V. Qualcosa che Stellantis ha deciso di sperimentare proprio su questa vettura e che sarà replicata su altre vetture del gruppo. Un scelta che sviluppa 130 cv e una coppia massima combinata di 240 Nm.

Nuova Jeep Compass: un prezzo che imbarazza la concorrenza

Una soluzione vincente anche per quanto riguarda gli spazi, dato che abitacolo e bagagliaio restano grandi, capacità di carico: 424 litri. Buona anche la resa su strada, e rispetto alla versione PHEV si evitano anche le improvvise ripartenze. Rivisti e aggiornati anche alcuni accessori come il caricatore a induzione per smartphone, il wireless Apple CarPlay e Android Auto. Oltre al sistema di guida autonoma di livello 2.

Unico neo, forse, lo sterzo. Eccessivamente assistito. Oltre ai modelli benzina e diesel, quest’auto è disponibile nella versione ibrida ricaricabile 4xe, che ha lo stesso propulsore della Renegade. Non resta che parlare del costo, il modello base parte da 30.000 euro. Per quello che viene offerto siamo al di sotto delle media, per questa fascia di prezzi. Dato che comunque la nuova Jeep Compass avrà la trazione integrale di serie. Oltre a uno dei marchi di fabbrica del brand: l’anima off-road.

Impostazioni privacy