Lewis Hamilton ha scelto dove correrà l’anno prossimo: rivelazione assurda

Lewis Hamilton ha scelto dove correrà l’anno prossimo: rivelazione assurda. Il pilota britannico non intende ancora mollare la presa sulla F1

Dopo la presentazione della nuova Mercedes il sette volte campione del mondo è super carico in vista della stagione iridata. Il suo sguardo è rivolto a quello che sarà in Bahrain il prossimo 5 marzo, senza tralasciare anche un futuro più lontano.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton – Mondofuoristrada.it

Anche la stagione della Mercedes è ufficialmente cominciata il 15 febbraio. A Silverstone è andata in scena la presentazione della W14, la monoposto che proverà a riportare il titolo mondiale a Brackley. Toto Wolff e i suoi piloti sono molto confidenti di poter riprendere il discorso interrotto nel 2021, quando almeno il campionato costruttori fu a loro appannaggio.

La crescita di Max Verstappen e della Red Bull negli ultimi due anni è stata spaventosa e ora anche la Ferrari è tornata a fare paura. Bisognerà mettere tutto insieme per non rimanere attardati e questo sia Russell che Hamilton lo sanno bene. Di certo il primo approccio con la nuova monoposto non è stato ottimale, visto che per qualche problema di assemblaggio della power unit, la W14 ha incontrato subito dei problemi di affidabilità.

Lewis Hamilton ha scelto dove sarà l’anno prossimo: la priorità è sempre la Mercedes

Nel 2022 il progetto fallimentare della W13 aveva un unico pregio, ovvero quello di essere estremamente resistente ed affidabile. Ora bisognerà capire se questo primo intoppo fosse davvero figlio solo di un problema di assemblaggio o se sotto c’è qualcosa di più strutturale. Il primo interessato è Lewis Hamilton che non ha nessuna intenzione di vivere un’altra stagione come quella dello scorso anno.

Lewis Hamilton futuro
Lewis Hamilton futuro – Mondofuoristrada.it

A 38 anni compiuti il suo tempo in Formula 1 sta per finire e la rincorsa all’ottavo titolo iridato si fa sempre più difficile. Riuscire a staccare Michael Schumacher è un obiettivo così forte da spingerlo a proseguire anche oltre il 2023. Il futuro di Lewis è sempre legato alla Mercedes e anche se ancora una trattativa per il rinnovo non è stata ancora intavolata, lo scenario rimane lo stesso.

Toto Wolff e il driver inglese hanno una sola parola e trovare la firma non dovrebbe essere un problema, anche se al momento non c’è nulla di ufficiale.

Lewis Hamilton e Toto Wolff sono in parola: il pilota inglese vuole continuare a correre in Formula 1

Proprio in concomitanza con la presentazione della nuova monoposto, il team principal Mercedes Toto Wolff  ha affermato di aver già affrontato l’argomento rinnovo con Hamilton.

“Ho avuto una prima conversazione con Lewis, ma non voglio fissarmi una scadenza – ha spiegato il manager austriaco– l’anno è ancora lungo, ma troveremo il momento giusto”.

Hamilton Mercedes
Hamilton Mercedes – Mondofuoristrada.it

Secondo quanto riferito dal quotidiano olandese De Telegraaf, Wolff ha aggiunto ulteriori commenti sullo stato di forma del driver inglese e sul suo livello di competitività nella Formula 1 attuale.

“Lewis è molto positivo ed pieno di energia in questo frangente. Forse questa è la versione migliore che ho visto negli ultimi dieci anni dopo l’inverno. L’anno scorso le cose sono andate male, ma Lewis conosce le capacità della squadra e non ha dubbi sul fatto che la Mercedes sia la squadra con cui vuole stare. L’età non è un fattore, anche perché gli atleti di alto livello possono superare i propri limiti, come ha dimostrato Tom Brady nel football americano”.

Impostazioni privacy