Mini, arriva la versione limitata che nessuno si aspettava: novità incredibili

Non ci aveva creduto nessuno e invece hanno realizzato una macchina speciale e in edizione limitata. Arriverà a brevissimo sul mercato.

Ci sono macchine di cui si parla tantissimo, ma poi non arrivano mai su strada. Vetture che restano solo su carta, idee e nulla di più Poi però ci sono rare eccezioni, quando si pensava che non dovessero mai essere realizzate, alla fine anche il più scettico viene smentito. E quello che stiamo per raccontare può essere considerato il più classico degli esempi.

Citycar elettrica
Non ci credeva nessuno, ma hanno costruito davvero questa macchina – Mondofuoristrada.it

Siamo nel bel mezzo di una rivoluzione per quanto riguarda il mondo delle quattro ruote. Dai motori termici a quelli ibridi e elettrici e dal 2035, non senza polemiche in Italia, arriverà anche lo stop alle immatricolazioni se non per i mezzi con ricarica. Una svolta green a cui tutte le case produttrici stanno lavorando. Chi però non vuole aspettare può acquistare proprio questa macchina, in serie limitata.

Mini Cooper SE Cabrio elettrica, in edizione limitata

Saranno prodotte 999 modelli della Mini Cooper SE Cabrio elettrica. Lo ha annunciato il boss della Mini Stefanie Wurst, parlando di ‘straordinario ed esclusivo go-kart feeling all’aria aperta’. Un macchina prodotta in serie limitata, che ha già richiamato l’attenzione di tutti gli amanti di questo storico marchio. Non si può però non partire parlando della batteria di questa macchina.

L’autonomia dichiarata sarà di 201 km, nei percorsi cittadini. Una vettura progettata però anche per le ‘scampagnate’ Tant’è vero che è dotata di Cruise Control Adattivo con funzione star & stop. “Tre anni fa abbiamo lanciato la Cooper SE completamente elettrica e oggi una Mini su cinque venduta in Europa è elettrica’”. Ha aggiunto sempre la Wurst. Dal prototipo alle realizzazione, inoltre, sono passati solo 8 mesi, quando è stato presentata la Cooper SE Convertible.

Mini Cooper Cabrio
La versione Cabrio della Mini Cooper – Mondofuoristrada.it

Rispetto alla Mini Cabri con motore termico, le dimensioni non cambieranno. Lunga 3,85 m, larga 1,73 m e un’altezza di 1,43 m. Mentre il volume di carico sarà da 160 litri. Come detto questa però sarà solo una serie limitata della casa inglese, 99 esemplari e di questi 150 saranno destinati al mercato del Regno Unito. In questo caso costerà 52.500 sterline, pari a poco più di 59.000 euro.

Colori e interni, tutto quello che c’è da sapere

Il debutto della Mini Cooper SE Cabrio elettrica è stato messo in agenda per aprile e questa macchina arriverà sui listini in sole due colorazioni: White Silver o Enigmatic Black. Sarà vendita con i cerchi da 17’’, in alluminio riciclato. Mentre la cappotta sarà realizzata in tessuto, anche questa sarà questa completamente elettrica. Con la bandiera inglese Union Jack. Inoltre non potrà essere aperta o chiusa in movimento, fino a 30 km/h.

Capitolo interni: volante in pelle Nappa riscaldato, sedili sportivi e luci ambient. Per le serrature e avviare la macchina si usufruirà il sistema keyless go. LA chiave quindi potrà rimanere comodamente in tasca. Impianto auto ‘firmato’ Harmon Kardon, display centrale Head-up e la ricarica per lo smartphone wireless. Navigatore satellitare e telecamera per la retromarcia.

Impostazioni privacy