Le 15 auto più veloci del mondo in commercio: di alcune non conosci nemmeno l’esistenza

Quali sono le auto più veloci al mondo? Vi diamo la risposta con 15 modelli diversi e di alcuni di questi spesso s’ignora anche l’esistenza.

Il mondo dell’automobile è in continua evoluzione e negli ultimi anni stiamo assistendo a una vera e propria rivoluzione. Un processo che è iniziato da un po’ a dire il vero, ma che ci metterà ancora del tempo prima di arrivare a compimento. Modelli diversi con motorizzazioni differenti e in questo preciso momento c’è ampia scelta sui listini, una gamma di esemplari incredibile.

Ferrari SF90 Stradale
La lista delle auto più veloci al mondo – Mondofuoristrada.it

C’è quindi tanta possibilità di scelta, per forme, misure, stili e design. Chi ancora non è convinto della svolta ‘green’, può optare su macchine alimentate a benzina, o GPL. Metano o gasolio. Chi invece ha voglia di provare automobili che sfruttano le ultime novità può optare sull’ibrido (soft, classico e plug-in), oppure sull’elettrico. Anche perché il 2035 si sta avvicinando. Quando entrerà in vigore il divieto di vendita di nuove auto a combustione nell’Unione Europea.

La lista delle auto più veloci al mondo

Spazio ai soli modelli elettrici, ma resta ad oggi il problema legato alle batterie agli ioni di litio. Non una scelta green e i costi resteranno alti. Resterebbe quindi il problema ecologico. Qualcosa che tutte le grandi case produttrici di macchine stanno già affrontando con i reparti di ricerca e sviluppo. Impegnati a trovare nuove soluzioni con grandi somme di denaro investite.

Restano quindi diverse domande per il futuro. Come quello della velocità per le macchine elettriche. Un falso mito a dire il vero, perché alcune delle automobili più veloci al mondo (sia con motori termici, che le versioni più green) sono proprio quelle che sfruttano le ultime novità legate all’alimentazione. Questa, è la lista con le 15 macchine più potenti in circolazione. Stilata da Mat Watson del canale Carwow. Tra queste c’è anche un V10 a benzina aspirato.

Rimac Nevera
La Rimac Nevera, tra le auto più veloci al mondo – Mondofuoristrada.it

C’è la Hennessey Venom F5 da 437 km/h, che sotto al cofano ha un motore 6.6 V8 Twin-turbo, 1817 cavalli. Czinger 21C, che raggiunge i 432 km/h, questa macchina ha un motore ibrido da 2.8 V8 da 1350 cv. La Rimac Nevera che monta ben quattro motori elettrici da 1.914 cavalli, velocità massima: ): 412 km/h. C’è poi la Koenigsegg Gemera, anche in questo caso parliamo di un ibrida da 1700 cv e che arriva fino a 400 km/h.

Nella lista anche l’brida Ferrari, la SF90 Stradale. Velocità massima 339,8 km/h, da 1000 cv, il motore è un V8 biturbo. Poi ci sono due Aston Martin, la DBS Superleggera da 725 cv e un V12 biturbo. L’altra invece è la DB11 AMR, stessi cavalli e stesso motore. La prima arriva a 339,5 km/h, l’altra invece 334,9 km/h.

Tanti cavalli, ma manca la Bugatti. La motivazione

Due anche le Bentley in lista. La Continental GT Speed, W12 Twin-Turbo, 660 cavalli, da 334,7 km/h. E la Velocità Bentley Flying Spur, che prigiona 635 cv e un motore W12 Twin-turbo. Velocità massima: 333,13 km/h. Restando in tema di elettrico c’è anche la Lucid Air Sapphire, che monta tre motori sotto il cofano, per un totale di 1200 cavalli e 329,8 km/h su rettilineo. C’è anche la McLaren di Artur, con un 3.0 V6 biturbo, ibrido da 680 cv e 329,5 km/h.

Le ultime sono: l’ Audi R8 Performance (5.2 V10, 620 cavalli): 329 km/h. La Maserati Quattroporte Trofeo (3.8 V8 biturbo, 580 CV): 326,9 km/h. La Dodge Challenger Hellcat (6.2 V8 sovralimentato, 797 cavalli): 326,7 km/h e Lamborghini Huracan EVO (5.2 V10, 640 CV): 325 km/h.

Audi R8 Performance
L’Audi R8 Performance – Mondofuoristrada.it

Solo macchine però in serie limitate sono nella lista delle più veloci al mondo, acquistate o che non hanno un listino non sono incluse, motivo per cui non c’è Bugatti in questo elenco selezionato. Uscite in commercio da poco, nell’ultimo anno.

Impostazioni privacy