La mitica Ferrari della stella del calcio in vendita: il dettaglio alla “Maradona” non sfugge

Uno storico modello del Cavallino Rampante, appartenuto diversi anni fa a uno storico ex calciatore, è stata messa in vendita online. A quale modello facciamo riferimento? A quale giocatore apparteneva? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa notizia.

La Ferrari è uno dei marchi automobilistici più importanti e affascinanti al mondo. Quindi, è del tutto normale che personaggi del mondo dello spettacolo abbiano sempre scelto, nel corso degli anni, alcuni modelli di auto del Cavallino Rampante. Per esempio, nel mondo del calcio sono tantissimi i giocatori a optare per uno o più modelli Ferrari per arricchire il loro parco macchine.

Ferrari in vendita
Ferrari del calciatore in vendita (mondofuoristrada.it)

Diversi calciatori, quindi, sono molto appassionati non solo del loro sport, ma anche del mondo dei motori. C’è chi, quindi, investe molti soldi guadagnati nell’acquisto di modelli sportivi lussuosi. E ciò è capitato (e capita ancora oggi) anche al grande e storico ex calciatore inglese David Beckham. Quale Ferrari dell’ex giocatore è stata messa in vendita nell’ultimo periodo? Ecco tutti i dettagli in merito.

La Ferrari di Beckham messa in vendita

Il modello del Cavallino Rampante appartenuto in passato a David Beckham è una Ferrari 360 Modena Spider. L’auto è stata immatricolata nel 2001, dopo essere stata acquistata dall’ex calciatore ai tempi in cui militava nel Manchester United. In quel periodo, l’inglese era al top della sua carriera, nella quale ha conquistato 6 titoli inglesi, una Champions League e una Coppa Intercontinentale con il team britannico. Nel corso della sua carriera, Beckham ha militato anche nel Real Madrid e nel Milan, conquistando altri trofei prestigiosi.

Ma, come detto, oltre al calcio il 47enne ex giocatore ha sempre avuto anche la passione dei motori fin da piccolo. Ha sempre ammesso ciò, dichiarando in passato di non aver mai scelto – nonostante ne avesse le possibilità – di servirsi di un autista privato. Ecco le sue parole in merito: “Mi piace da matti guidare. Odio che qualcuno guidi al posto mio, a meno che non esca a cena e beva del vino. Ma questa è una cosa diversa”.

David Beckham e la sua Ferrari
David Beckham e la sua Ferrari (mondofuoristrada.it)

I dettagli sull’auto

L’ex Ferrari 360 Modena Spider di Beckham è stata messa in vendita su un sito online britannico specializzato nella vendita delle auto premium usate. Questo l’annuncio su ‘PistonHeads’: “Targa Y795AOO, numero di telaio 125058, immatricolata nel 2001, la macchina è stata guidata da David Beckham quando giocava nel Manchester United”.

L’auto presenta la guida a destra ed è di colore nero. Nel corso del tempo ha avuto altri possessori, ma in totale ha accumulato ‘solo’ 130 mila chilometri circa. L’auto è stata messa in vendita al prezzo di 110 mila sterline, vale a dire circa 220 mila euro. Il costo è di gran lunga superiore alle attesa, ma pesa il fatto – come normale che sia – che il modello sia appartenuto allo storico ex calciatore. Da notare il colore della Ferrari in questione: nero brillante, esattamente come la famosa Testarossa appartenuta al Pibe de oro.

Impostazioni privacy