Suzuki è pronta a rilanciare un suo grande successo: il prezzo sarà da paura

Suzuki si prepara ad affrontare il 2023 con il rilancio di una delle sue automobili più popolari e famose. Il prezzo è per tutti.

È una delle citycar più apprezzate attualmente sui listini. Gli automobilisti l’apprezzano particolarmente, per il design accattivante e anche per le prestazioni, non certo da supercar, ma comunque apprezzabili. Uno dei più grandi successi di Suzuki, che con questa vettura ha tirato fuori, letteralmente, il coniglio dal cilindro. E questo nuovo anno sarà davvero particolare.

Logo Suzuki
Il logo Suzuki – Mondofuoristrada.it

Sì perché la casa giapponese costruttrice di automobili, ha tutta l’intenzione, ovviamente, di confermare l’alto numero di vendite e se possibile. Una novità di cui si parla tantissimo nei mesi scorsi sono uscite anche delle immagini di una vettura camuffata, ma silhouette era assolutamente riconoscibilissima.

Suzuki e la grossa novità del 2023

Il 2023 infatti sarà l’anno del restyling della Suzuki Swift. Che avrà un cofano tutto nuovo, con un ritaglio a valvola, che metterà in risalto i parafanghi anteriori. Assetto rialzato rispetto a quella attuale, più vicina quindi a quella che sono le richieste di oggi degli automobilisti. Ma resteranno anche i montanti neri.

Per quanto riguarda le dimensioni, invece, non dovrebbero aumentare. Resterà quindi una citycar compatta, sotto i quattro metri di lunghezza. Non sarà quindi un restyling totale: stesse proporzioni, griglia prominente i montanti neri, come detto, inclinati. Ma qualche differenza ci sarà nonostante il grade successo della Suzuki Swift.

Suzuki Swift
L’attuale Suzuki Swift – Mondofuoristrada.it

Ritaglio ad arco di cerchio sul cofano anteriore, di conseguenza, le luci saranno più in basso. Mentre il paraurti sempre sull’anteriore, non sembra essere scavato negli angoli per i fendinebbia. Anche il design di questa macchina ricalcherà molto quella di chi l’ha preceduta. Ci saranno anche più colori, rispetto ad oggi, tra cui scegliere. Saranno migliorati diversi dettagli, così come gli equipaggiamenti, la tecnologia e i motori.

Altra novità potrebbe essere il motore 4 cilindri, in quella attuale sono tre, una capacità di 4 litri e 129 cv di potenza e il secondo motore elettrico da 48 V che aggiungerà altri 13 cv. Cambio a 6 marce e un sistema di guida FWD. Quello che invece non dovrebbe arrivare è la versione 100% elettrica, per ora la casa giapponese non sembra essere incline però a questa soluzione. Si punterà quindi sul mild hybrid.

La nuova Suzuki Swift e un prezzo super competitivo

All’interno ci sarà ovviamente uno schermo touchscreen centrale e l’abitacolo dovrebbe puntare sugli spazi in orizzontale. Mentre per la piattaforma dovrebbe essere sfruttata ancora la Heartect, ma che sarà aggiornata. Sarà aggiunto il cruise control adattivo, l’ l’assistenza al mantenimento della corsia e il riconoscimento dei segnali stradali.

Dovrebbe essere aggiunto anche un airbag centrale, pensato tra i passeggeri anteriori. Questo per rispettare gli standard di sicurezza che entreranno in vigore nel 2024. Altro punto di forza di questa nuova macchina sarà il prezzo. La nuova Suzuki Swift, infatti, sarà disponibile a partire da 16.000 euro.

Impostazioni privacy