Super offerta a KM ZERO: un van così non vi capiterà più nella vita

Offerta pescata su internet per un van che ha costi e potenzialità davvero eccellenti, soprattutto perché si tratta di un chilometri zero da far paura.

Da molti anni diverse persone hanno deciso di acquistare un van per la propria comodità. Si tratta del classico furgoncino, che permette di trasportare oggetti di piccola o media taglia al suo interno.

van
Offerta super per il Van – Mondofuoristrada.it

I van sono autovetture considerate a tutti gli effetti dei veicoli commerciali leggeri e sono omologate come autocarro, con i conseguenti vantaggi fiscali, e per questo sono molto richieste ed utilizzate da coloro che sono soliti trasportare merci in quantità piccole. I sedili anteriori sono quasi sempre divisi dal vano di carico con una griglia o rete.

Insomma un furgone ma alla portata di tutti. I van sono tipi di vetture che hanno fatto la storia di alcuni importanti marchi. Per esempio in casa Fiat, con un modello che ancora oggi viene considerato un ‘must’ per queste tipologie di auto.

In vendita il van Fiat 238: un pezzo storico quasi a chilometri zero

Riprendendo il discorso Fiat, non possiamo non citare il 238. Lo storico van messo sul mercato tra fine anni ’60 ed inizio anni ’80. Un modello che ha fatto sicuramente epoca, per il suo design familiare e morbido e per le ottime prestazioni.

Presentato come naturale erede del 1100 T, il 238 era basato sulla meccanica dell’Autobianchi Primula, quindi motore e trazione anteriori, ed era spinto dal motore 1200 cm³ a benzina della Fiat 124, depotenziato a 44 cv, che gli faceva raggiungere i 105 km/h.

Sul portale Catawiki.com è presente un’offerta incredibile per gli amanti dei van e delle auto vintage. E’ in vendita proprio un esemplare di Fiat 238 datato 1982, in perfette condizioni. Ma soprattutto con pochissimi chilometri percorsi: solo 107 km per questo veicolo d’annata, ma sempre attuale per come è mantenuto bene.

fiat 238
La Fiat 238 – Mondofuoristrada.it

Come recita l’annuncio, il 238 in vendita all’asta su internet è in ottime condizioni, con parziali e superficiali segni del tempo e di ruggine per quanto riguarda la carrozzeria. Ma appare tenuto molto bene, oltre che meccanicamente sano e funzionante.

La stima del perito per la Fiat 238 di ormai quarant’anni fa si aggira intorno ai 10-12 mila euro. Un pezzo raro e pregiato, tra l’altro con pochissimi km all’attivo. Un’occasione ghiotta per tutti gli appassionati e per chi è alla ricerca di un van spazioso, funzionale e allo stesso tempo mitico.

Impostazioni privacy