Max Verstapper, arriva la notizia che gela i tifosi: adesso l’uscita è ufficiale

Verstappen, campione del mondo con Red Bull in F1, ha parlato della prossima stagione di Drive to Survive e fatto un’incredibile rivelazione.

La Formula 1 deve tantissimo a Drive to Survive. Una delle serie Netflix più longeve e di successo della piattaforma streaming. Quest’anno andrà in scena la quinta stagione e questa di per sé è già una novità, perché di norma il colosso di film e serie tv si ferma a tre. Solo quelle con i dati di views più alti superano questo limite. Non una cosa per tutti quindi e il ‘Circus’ non può che ringraziare.

Max Verstappen
Il campione del mondo di Formula 1 in carica Max Verstappen – Mondofuoristrada.it

Un fenomeno globale, Drive to Survive, infatti ha letteralmente catapultato la F1 e il mondo delle corse in paesi dove finora non era riuscita ad attecchire. E c’è anche questo alla base dell’evoluzione che la classe regina del motor sport sta vivendo ormai da un paio di anni. Da spettacolo di nicchia solo per gli appassionati del genere a vero e proprio evento sportivo, in grado di catalizzare l’attenzione di milioni di spettatori in tutto il globo.

F1: Max Vestrappen torna in Drive to Survive

Come detto la quinta stagione è alle porte, il prossimo 28 febbraio sbarcherà sul catalogo Netflix. Inutile negare che c’è grande attesa e le aspettative sono davvero alte. Nonostante un mondiale meno ‘thriller’ rispetto a un anno fa quanto Max Verstappen e Lewis Hamilton si sono giocati la vittoria finale all’ultima curva dell’ultimo gran premio, condito anche da diversi colpi di scena.

In Italia, invece, non vedono l’ora di vedere come sarà dipinta la stagione della Ferrari e dei suoi piloti. Dopo essere riusciti a scalzare Mercedes come competitor più pericoloso. Uno dei grandi protagonisti della nuova stagione di Drive To Survive, però, sarà proprio Max Verstappen. E questa rappresenta una grande novità dato che il due volte Campione del Mondo, in passato aveva apertamente criticato la popolare serie.

Max Verstappen Red Bull
Max Verstappen e la sua Red Bull, accanto a una Ferrari – Mendofuoristrada.it

Non era piaciuto lo stile scelto dai produttori, le trame a volte un po’ gonfiate e incentrate sulla rivalità tra piloti. Fatti che avevano portato anche altri oltre all’olandese a criticare Netflix. Tutto per quanto riguarda il fuoriclasse della Red Bull è partito da come è stato descritto il suo rapporto con Ricciardo nella prima di stagione. L’australiano era il suo secondo all’epoca. Ma di acqua sotto i ponti da allora ne è passata.

Verstappen, fedele a quanto detto, aveva rinunciato a partecipare alle altre stagioni. E per fare la pace è dovuto intervenire Stefano Domenicali, il numero uno della F1, che ha tentato di risolver ei dissapori con l’arma della diplomazia. L’ex Ferrari ha parlato sia con i produttori, che con i piloti, per riuscire a trovare un punto d’incontro tra le due fazioni. Missione Riuscita.

Le parole del Campione del Mondo

Perché è stato proprio ‘Super Max a parlarne: “Io ho sempre voluto far parte di Drive to Survive. Ma per far questo ho chiesto che il racconto sia più realistico. Vorrei che gli spettatori e i tifosi mi vedano per come sono davvero e per questo abbiamo dovuto parlarne prima. Hanno capito il mio punto di vista, ma capisco anche che essendo uno show ci deve essere anche un po’ di dramma da raccontare, deve emozionare. Lo capisco” L’olandese ha parlato della serie Netflix a margine della presentazione della livrea della RB19.

Sono quel tipo di persona che ci tiene a essere rappresentato nel miglior modo possibile. Per come sono e che raccontino come sono andati davvero i fatto. Ci ho parlato, ho spiegato il mio punto di vista e mi hanno compreso. Se non fosse andata così non ne avrei fatto parte. Adesso vedremo quando uscirà, io sono ottimista perché questa è una cosa importante anche per la Formula 1“.

Impostazioni privacy