Le automobili meno pubblicizzate che costano pochissimo: queste sono quelle da comprare oggi

Non sempre puntare sui grandi nomi ripaga quando si compra un’automobile. Infatti, queste vetture sono di marchi meno inseriti sul mercato italiano ma riescono comunque a dare ad un automobilista tutto ciò che gli serve.

Comprare l’automobile nuova vi stressa? Non volete spendere decine di migliaia di Euro ma non avete alternative? E invece una scelta diversa è sempre disponibile, specie sul mercato nostrano che recentemente ha visto l’ingresso di nuovi marchi o l’arrivo di vetture che pur non essendo spinte sul mercato quanto quelle dei grossi nomi fanno il loro lavoro bene ed in silenzio!

Picanto Canva 05_02_2023 MondoFuoristrada
La coreana Kia fa il suo dovere anche quest’anno (MondoFuoristrada.it)

Grandi e piccoli

Da sempre in qualsiasi ambiente ed ambito economico ci sono due tipi di aziende: i grandi nomi affermati, quelli che tutti conoscono e su cui tutti puntano gli occhi al momento di effettuare un acquisto come Samsung per gli Smartphone, Ford per le automobili e Rolex per gli orologi di lusso e quelli meno noti al pubblico medio ma comunque capaci di sfornare prodotti interessantissimi come potrebbero essere rispettivamente Oppo, Kia e Bulgari nei settori elencati.

Un esempio pratico per farvi capire un po’ di cosa parleremo oggi: se vi siete stancati dei soliti grandi nomi, se non volete per forza omologarvi comprando le automobili più diffuse e vendute che si trovano sul mercato nostrano, vi forniamo ben tre alternative a costo stracciato che, recensioni alla mano, non hanno davvero nulla da invidiare alla concorrenza più blasonata.

Mahindra Web source 05_02_2023 MondoFuoristrada
Chi ha detto che il SUV deve costare tanto? (MondoFuoristrada.it)

Peso medio!

Partiamo da un veicolo di cui abbiamo già parlato costruito da un marchio con una reputazione praticamente inesistente nel nostro paese, non in senso dispregiativo ma nel senso che materialmente, la conoscono pocissimi. Si tratta di Mahindra che di recente ha presentato il suo interessante SUV crossover KUV-100, un veicolo che ha attirato l’interesse di molte riviste del settore, inclusa la nostra.

Sono tante le caratteristiche che rendono il piccolo veicolo indiano così interessante nonostante sia praticamente la prima vettura di Mahindra di cui la stampa italiana parla così tanto alla sua uscita: le piccole dimensioni – lunghezza di soli 3,7 metri totali – il fatto che l’altezza da terra lo renda a tutti gli effetti un crossover e la linea piacevole che non ricorda quella di nessun altro mezzo della concorrenza, il tutto unito ad un prezzo che solo comprando tutti gli optional supera i 16.000 Euro!

Per la città 

Il settore più interessante per gli italiani che vivono in grandi città è sicuramente quello delle utilitarie è qui, pochi fanno meglio in rapporto qualità-prezzo della coreana Kia che, pochi lo sanno, negli anni novanta ricevette addirittura un’offerta da Samsung che volveva rilevare la sua attività! Con recensioni medie di 4,3 stelle su 5 ottenute tramite la rivista Quattroruote che è sicuramente una fonte autorevole, la piccola Kia Picanto non è solo una delle utilitarie più economiche vendute in Italia ma anche una delle più amate!

Emmeg Web Source 05_02_2023 MondoFuoristrada
Non sarà una spider ma ci accontentiamo! (MondoFuoristrada.it)

Per portarsi a casa una Picanto nuova servono in media 13.000 Euro, davvero pochi, peccato che la casa Kia non sia così famosa in Italia come lo è in patria. E a proposito di nomi poco noti, quanti di voi sapevano che la MG è tornata a vendere automobili in tutta Europa? Ecco a voi la MG4, meglio nota in patria come MG Mulan e venduta finalmente anche nel nostro paese.

Considerando che non è una vera utilitaria ma più una berlina monovolume per spazio e conformazione estetica ci sono poche automobili interessanti quanto la MG4 nel Segmento B italiano specie ad un prezzo complessivo di circa 30.000 Euro. L’automobile è disponibile con motorizzazioni ecologiche, cosa che vi permette di accedere agli incentivi, nonostante la casa britannica ormai in mano ai cinesi non sia così diffusa da noi. Forse vale la pena considerarla al momento di cambiare auto.

Impostazioni privacy