Se esce questa scritta sul cruscotto dell’auto attenzione: non fermatevi [Video]

Avviso a tutti i guidatori di auto. Se dovesse uscire questa scritta sul vostro cruscotto elettronico non abbiate paura, è solo un misunderstanding della vostra auto.

Ormai quasi tutti le automobili sul mercato negli ultimi anni vantano oggetti elettronici molto utili al proprio interno. Radio con display touchsreen, contachilometri o segnalatore di benzina al led e così via.

cruscotto
Scritta strana sul cruscotto – Mondofuoristrada.it

Una delle novità che ormai da una decina di anni tutte le auto sembrano avere è il display elettronico sul cruscotto, subito dietro al proprio volante. Una comodità che segnala il livello di olio e carburante, l’accensione dei fari e la presenza o meno di cinture allacciate.

Ma tale display serve spesso a segnalare eventuali problemi e guasti tecnici dell’auto. Da una mancanza a livello di olio fino ad una gomma sgonfia, le auto moderne sono pronte a intervenire con un messaggio di allerta proprio tramite display, così da evitare brutte sorprese al conducente.

Il fuorviante messaggio sul display dell’auto: il video è esilarante

A volte però i display delle auto fanno brutti scherzi. Rischiano infatti, con delle ‘segnalazioni’ particolari, di far prendere un colpo al guidatore, il quale crederà ci sia un guasto alla vettura.

Come ciò che è successo all’autore di un video che sta spopolando sui social. Proprio su Instagram è stato pubblicato una sorta di avvertimento: il proprietario dell’auto in questione ammette di essere stato 20 minuti in paranoia prima di capire cosa significasse la scritta apparsa sul display.

In pratica l’autore del video, mentre stava viaggiando di notte con la propria auto (presumibilmente una Fiat Panda) ha visto apparire sul display del cruscotto, dove di solito vengono esposti i messaggi di problemi o guasti, una strana indicazione.

La parola STOP con accanto la cifra 95,4. Quello che a tutti gli effetti poteva sembrare un avvertimento, soprattutto per l’intimazione di fermarsi più classica nel gergo stradale. Paranoia totale per chiunque stia guidando, per poi capire dove fosse l’inghippo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cesare Lazzini (@cesarelazzini)

STOP infatti è il nome dell’emittente che in quel momento, probabilmente facendo zapping radiofonico, l’autista stava ascoltando in diretta. Mentre 95.4 è la frequenza FM della stazione radio. Un semplice ‘misunderstanding’, senza ricordare che l’emittente in ascolto viene esposta anche sul display di guida.

Radio Stop è tra l’altro una stazione radiofonica molto seguita in tutta la regione Toscana. Probabilmente l’autore del video non è originario di quelle zone…

Impostazioni privacy