Michael Schumacher, l’avvistamento a Roma: lacrime e commozione per i tifosi – VIDEO

Il video che sarà un colpo al cuore per i tanti tifosi di Michael Schumacher. Una rivelazione vera e propria rilanciata su Instagram per tutti quelli che non lo conoscevano.

Sono passati più di nove anni dal terribile incidente sulla neve che ha cambiato per sempre la vita di Michael Schumacher. Il campione di Formula 1, leggenda tra le altre anche della Ferrari, è infatti costretto ad una esistenza relegata tra le mura domestiche e col costante aiuto sanitario.

schumacher
Michael Schumacher – Mondofuoristrada.it

Schumacher dopo lo schianto sulle Alpi francesi del 2013 è stato operato alla testa e indotto al coma farmacologico per diverso tempo. Una volta dimesso dall’ospedale di Grenoble è però sparito dalla scena pubblica, con la famiglia che ha scelto di non rivelare nulla sul suo privato e le sue reali condizioni fisiche.

La speranza dei tanti tifosi di Schumi è che il 7 volte campione del mondo di Formula 1 possa un giorno tornare a mostrarsi in pubblico e quanto meno mostrare di essere vivo e vegeto. Ma si tratta di un desiderio ancora lontano.

Schumacher e lo spot Fiat del 2001: un ricordo indelebile

In questi giorni sui social, in particolare su Instagram, è tornato a circolare un divertente spot che farà commuovere molti tifosi del Kaiser e della Ferrari, risalente al 2001.

Più di venti anni fa, quando Schumacher era ancora sulla cresta dell’onda, la Fiat realizzò una pubblicità davvero divertente, rimessa in circolazione da Andrea Farina sui social.

Si tratta dello spot della Fiat Seicento Sporting, edizione limitata con i cerchi in lega prodotta per qualche mese nel 2001 e dedicata alla grandezza di Schumacher. Nel video si vede il tedesco guidare la sua monoposto Ferrari nel centro di Roma, tra le vie trafficate della capitale, per recarsi in una concessionaria Fiat.

Il suo interesse è concentrato sulla nuova Seicento Sporting, ma mentre Schumi è intento a visionarla, una pattuglia di vigili urbani rimuove la sua Ferrari racing, tra l’indifferenza del pilota stesso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Farina (@andrea_00_farina)

Da questo spot la celebre battuta:C’è anche rossa? che Schumacher fa all’indirizzo del venditore Fiat per far somigliare la Seicento al colore classico della scuderia di Maranello. Insomma, una trovata divertente che sicuramente ha impreziosito quella ‘limited edition’ per la presenza di Schumcher.

Una piccola perla della televisione italiana che commuoverà e metterà nostalgia a parecchi tifosi italiani, che non dimenticano le imprese del Kaiser con la monoposto rossa.

Impostazioni privacy