Michael Schumacher, l’annuncio è assurdo: va via un altro pezzo di storia del campione Ferrari

Comprare una monoposto appartenuta ad un campione leggendario come Michael Schumacher è davvero impossibile per una persona normale con un lavoro ed uno stipendio medio. Ma ecco cosa potete fare adesso.

Ancora notizie riguardanti il campione Michael Schumacher dopo le ultime emerse su una vicenda che lo ha toccato. Questa volta però si parla di un vero pezzo di storia della carriera del pilota che potrebbe presto cambiare mani: come fare per ottenere questo importante ritrovato della vita del pilota? Dovete soltanto seguire le istruzioni che si trovano online ed avere dei risparmi.

Ferrari Canva 04_02_2023 MondoFuoristrada
Un pezzo di storia se ne va (MondoFuoristrada.it)

Continuare a parlarne

Nonostante siano passati circa dieci anni dal tremendo incidente di Mèribel in provincia di Savoia che ha segnato la fine della carriera pubblica del pilota Michael Schumacher su cui, per volere della famiglia che va rispettato dalla stampa, vige il massimo riserbo i fans non riescono proprio a dimenticare il loro idolo che continua a ricevere tanto affetto ma soprattutto a far parlare di se.

Inutile negarlo, un campione lascia sempre dietro di se oltre alla gloria immortale dei suoi trionfi anche qualcosa di più materiale ovvero delle reliquie per appassionati che vanno a valere una fortuna sul mercato dell’usato. In questo caso per fortuna parliamo di una bella testimonianza della carriera del pilota e non di foto rubate come nel caso emerso qualche giorno fa che ha turbato non poco la famiglia del pilota.

Monoposto Canva 04_02_2023 MondoFuoristrada
Indimenticabile la monoposto di cui parliamo oggi (MondoFuoristrada.it)

Una storia lunghissima

Poche storie d’amore nel mondo della Formula Uno sono paragonabili a quella tra Schumi e la squadra corse Ferrari con cui il pilota si è preso ben cinque dei sette titoli mondiali di F1 che ha vinto in carriera, cosa che lo rende assieme a Lewis Hamilton il pilota più titolato della massima serie del motorsport. Tra le monoposto su cui Schumacher ha corso in carriera, ne troviamo una molto importante che sta per essere fatta a pezzi, letteralmente.

La vettura di cui parliamo è quella con cui il pilota tedesco ha fatto il suo esordio nel 1996 con la scuderia italiana, facendo da subito intravedere il suo grandissimo potenziale. A bordo della monoposto infatti, pur se surclassato sotto ogni aspetto dalla Williams-Renault molto più preparata con il pilota Damon Hill come principale atleta della squadra, Schumi riuscirà ad accumulare punti fino a concludere la stagione con un ottimo terzo posto assoluto.

Pezzo dopo pezzo

La vettura italiana in questione è la quarantatreesima monoposto mai realizzata dal marchio ovvero la Ferrari F310: capace di erogare una potenza di 715 cavalli in corsa la F310 non viene ricordata come una grande macchina dato che nel corso del campionato del mondo ebbe molti problemi di affidabilità. Per fortuna, il team di Maranello poteva contrare su un pilota straordinario che negli anni successi avrebbe centrato più di un trionfo importante.

Frontale Web Source 04_02_2023 MondoFuoristrada
In vendita a prezzi folli (MondoFuoristrada.it)

Invece che in modo completo, l’automobile è stata conservata…a pezzi come si può vedere in questa immagine con il musetto della monoposto venduto letteralmente a peso d’oro. Inutile dire che i collezionisti non possono ignorare un’offerta simile per un componente che veniva montato dalla primissima monoposto mai guidata da Schumi in Ferrari al suo esordio assoluto con il team italiano.

Il costo di questa reliquia che ricorda il campione oscilla tra i 20.000 ed i 30.000 Euro anche se secondo gli esperti, è probabile che sarà venduto a circa 21.000 alla fine dell’asta. Un prezzo con cui si può tranquillamente comprare una vettura nuova o usata in ottime condizioni ma tant’è, il mondo dei collezionisti è proprio questo. Voi spendereste questi soldi?

Impostazioni privacy