Skoda (Gruppo Volkswagen) propone il suv di lusso per tutti: prezzo super abbordabile

Skoda è pronta ad affrontare il 2023 con il restyling di uno suo modello: il suv per tutti. Tanti i suoi punti di forza. I dettagli.

Il mercato dei suv in Italia continua ad essere uno dei più redditizi. Lo confermano anche i numeri del 2022, il 28% del mercato dell’automobile. Non una coincidenza, ovviamente, chi compra una machina spesso punta sul ‘segmento compatto’. Vale ovviamente anche per Skoda, Kamiq è il ‘traino’ della casa costruttrice della Repubblica Ceca, che fa parte del Gruppo Volkswagen.

Logo Skoda
‘La freccia alata’, il logo della Skoda – Mondofuoristrada.it

Il city suv, della ‘Freccia alata’, può vantare anche un allestimento esclusivo per il mercato italiano, il Kamiq Black Dots. Che, inoltre, è già disponibile sui listini del nostro paese. Un incentivo a scegliere il modello di Skoda e non la concorrenza. Anche quella ‘in casa’ di Volkswagen. Scelta ampia per la clientela, per provare ad accontentare tutti i gusti.

Karoq: la Skoda per tutti. I suoi punti di forza

Kamiq, però, non è l’unica vettura su Skoda punta per il nuovo anno, c’è anche la Karoq. Tanti i punti di forza di questa vettura, dalle diverse motorizzazioni, al prezzo che è sicuramente concorrenziale. Una macchina solida e affidabile, in pieno stile Skoda. Una vettura pensata e realizzata non solo per il traffico cittadino e ‘le strade di tutti i giorni’. Ma anche per percorsi più impervi e lunghi viaggi.

Anche il design è un marchio di fabbrica Skoda, nitido e pulito. Ma non è certo il lato estetico a risultare vincente, anche se il nuovo modello prevede i fari led. Semplici anche gli interni, touchscreen centrale da 8’’. Con il nuovo restyling della Karoq previsto anche il volante multifunzione, quello a due razze. Lo stesso della Enyaq iV. Sedili anteriori regolabili in altezza, mentre la regolazione lombare è manuale. Vettura spaziosa pensata per 5 persone, con post per tre adulti nel posteriore. Bagagliaio con capacità da 521 litri e illuminazione led, che può essere utilizzata come una torcia.

Skoda Karoq
La nuova Skoda Karoq – Instagram Skoda Italia

Come detto diverse le motorizzazioni previste. C’è però subito da dire che per la Karoq non presenti ‘scelte green’. Niente motori elettrici, niente ibridi. La scelta migliore per chi non è ancora pronto ad abbandonare il diesel o il benzina. C’è il 1.0 TSI a tre cilindri, il quattro cilindri 1.5 TSI (110 kW) e il 2.0 TSI. Non solo perché c’è anche la scelta diesel: il 2.0 TDI turbodiesel declinabile in due versioni. Ci sono anche i modelli con la trazione integrale, per prestazioni più elevate. In ogni caso i consumi sono contenuti.

Prezzi e colori del restyling della Karoq

La nuova Skoda Karoq offre di serie: il cruise control, il Front Assistant e Lane Assistant. Capitolo colorazioni: dall’argento brillante, al grigio grafite e il velvet red, o il blu petrolio. Dal bianco luna, fino ad arrivare al black magic, all’energy blue, al meteor gray e l’arancione phoenix. Prezzi, come detto Skoda resta una scelta economica, il modello base della Karoq parte da 28.200 euro.

Impostazioni privacy