Rivoluzione nel mondo dei suv, la soluzione più economica di sempre: boom di vendite per questo modello

Rivoluzione nel mondo dei suv, la soluzione più economica di sempre: sono tutti senza parole. Lo si può avere con il costo di uno scooter

Stiamo parlando del modello lanciato dalla Mahindra, il KUV100, che tanto bene ha fatto nel mercato internazionale. Un’auto super economica che offre le qualità di un suv ad un prezzo davvero stracciato.

Suv Mahindra Kuv100
Suv Mahindra Kuv100 – Mondofuoristrada.it

Il mondo dei suv si è arricchito nel corso degli anni di tantissime nuove opzioni. Il settore ha avuto anche una piccola scissione al proprio interno, considerando che in base alle dimensioni hanno preso sempre più spazio i cosiddetti crossover, o compatti, ovvero degli incroci tra semplici city car e berline rialzate. Questo ha reso anche per gli automobilisti l’offerta molto più interessante, sia in termini qualitativi che economici.

La globalizzazione del mercato dell’Automotive, ormai effettivo da anni, ha portato anche dalle nostre parti delle vetture a prezzi super concorrenziali. Nella fattispecie oggi vogliamo parlarvi del modello lanciato dalla Mahindra, denominato KUV100. Stiamo parlando di una produzione indiana che viene venduta in Europa al prezzo di 15mila euro (salito con l’inflazione dopo un lancio iniziale a 13.999).

Rivoluzione nel mondo dei suv: arriva il Mahindra KUV100, il modello più economico di sempre

Suv più economico di sempre
Il Mahindra KUV100 è il Suv più economico di sempre – Mondofuoristrada.it

Il Mahindra KUV100 è un veicolo utilitario sportivo (SUV), appartenente alla famiglia dei suv compatti, lanciato in India da qualche tempo. Questo veicolo è stato progettato per soddisfare le esigenze dei clienti che erano alla ricerca di un veicolo conveniente ma elegante e spazioso. Ha un look distintivo, audace ed elegante che lo distingue dalla concorrenza. Il KUV100 è disponibile sia con motore a benzina che diesel e con cambio manuale e automatico.

Una delle caratteristiche più importanti del KUV100 sono gli interni spaziosi e confortevoli. Può ospitare fino a 6 passeggeri e dispone di un ampio spazio per la testa e per le gambe, anche nei sedili posteriori. Gli interni sono caratterizzati da materiali di qualità e da un design moderno, con un cruscotto funzionale e piacevole da vedere. Il KUV100 è inoltre dotato di numerosi vani portaoggetti in tutto l’abitacolo, che consentono di tenere facilmente in ordine i propri effetti personali.

Tutte le caratteristiche del Mahindra KUV100: prezzo, prestazioni e design

Mahindra KUV100
Mahindra KUV100 – Mondofuoristrada.it

La vettura prodotta in India è alimentata da un motore a benzina da 1,2 litri che eroga una potenza massima di 82 CV e una coppia di 115 Nm. Il motore diesel è un’unità da 1,2 litri che eroga 77 CV di potenza e 190 Nm di coppia. Entrambi i motori sono abbinati a un cambio manuale a 5 rapporti, anche se il motore a benzina è disponibile anche con un cambio automatico opzionale. Il motore diesel offre una buona efficienza nei consumi, rendendolo una scelta popolare per chi è alla ricerca di un suv super economico e dai consumi ridotti.

Sul KUV100 troviamo inoltre abbinati numerosi dispositivi di sicurezza, tra cui freni antibloccaggio, controllo elettronico della stabilità e airbag. In conclusione possiamo dire che si tratta di un ottimo compromesso per chi vuole sperimentare l’esperienza di un’auto del segmento B ma potendo spendere una cifra da utilitaria, senza rinunciare del tutto alla qualità.

Impostazioni privacy